Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Migliori Miniserie nate negli ultimi due anni

Le 10 Migliori Miniserie nate negli ultimi due anni

Migliori miniserie (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

10) Fleishman Is in Trouble

Migliori Miniserie (640x360)
Fleishman is in Trouble

Concludiamo adesso con Fleishman Is in Trouble, una delle migliori miniserie dell’ultimo periodo che tuttavia non ha goduto della stessa fortuna di altre in termini di ascolti, e che invece meriterebbe un riconoscimento maggiore. Con Lizzy Caplan, Claire Danes, Jesse Eisenberg, Adam Brody e Josh Radnor, la miniserie si fa già notare per un cast atipico che vede i volti di alcuni dei cult per eccellenza delle Serie Tv. Passando da The OC fino ad arrivare a How I Met Your Mother e Homeland, Fleishman Is in Trouble mostra alcuni dei nomi più importanti delle Serie Tv, finendo però nonostante tutto in un angolo rilegato di Disney+, la piattaforma che la ospita.

In questo caso ci ritroviamo di fronte a un dramma familiare ma anche personale. A guidarci in questa storia troviamo infatti Toby Fleishman, un uomo da poco divorziato che cerca di trovare nuove opportunità attraverso delle app di incontri. Quella calma apparente viene però interrotta dalla scomparsa della sua ex moglie, evento che lo porterà a vivere con i suoi due figli, senza sapere se e quando Rachel tornerà. Laureato in medicina, Toby aspetta il grande momento della promozione, mentre cerca di dare equilibrio alla sua vita genitoriale e alla sua vita professionale. Cercando di bilanciare le due cose, comprenderà ch, fino a quando non rifletterà sul suo rapporto con Rachel, non potrà mai capire cosa sia davvero successo alla moglie.

Un dramma familiare, questo, in cui ogni personaggio cerca una propria dimensione. Anzi, la pretende. Ognuno dei protagonisti farà infatti il possibile per capire il proprio ruolo, ritrovandosi così a scontrarsi con i propri ruoli da amico, padre, dottore, marito. Trovare delle risposte in questi casi non è mai semplice, ma Fleishman Is in Trouble cercherà di restituirle, dando vita a un dramma familiare dal sapore esistenzialista. Distribuita nel 2022, la miniserie non ha ancora ottenuto il successo che avrebbe meritato. Dite che è arrivato il momento di ascoltarla?

E se più che delle miniserie siete fan delle serie più lunghe, queste sono le migliori uscite negli ultimi due anni: godetevele!

Pagine: 1 2 3 4 5