Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 10 personaggi secondari più carismatici di 10 tra le migliori Serie Tv

I 10 personaggi secondari più carismatici di 10 tra le migliori Serie Tv

Ecco alcuni dei migliori personaggi delle Serie Tv, nella categoria dei cosiddetti 'secondari'

3) Butchie – The Wire

S. Robert Morgan (640×360)

“Mostly Blind Butchie” come viene sovente chiamato il personaggio interpretato da S. Robert Morgan è uno di quei personaggi che, seppure un poco di buono, dimostrano di avere un carisma incredibile sugli spettatori, affascinandoli.
Presente in nove dei sessanta episodi di The Wire, una tra le più belle e interessanti serie dei primi anni Duemila targata HBO, Butchie ha comunque lasciato il segno tanto che a gran voce, inascoltata per ora è stato chiesto uno spin-off solo per il suo personaggio.

Butchie è un non vedente (e così l’attore che lo interpreta) e gestisce un bar nell‘West Side di Baltimora. Questa, almeno è la facciata. L’afroamericano, infatti, è una pedina davvero importante nella banda gestita da Omar Little: il suo banchiere e il suo consigliere personale.
Di lui Omar può fidarsi mettendo la mano sul fuoco: Butchie è come un padre e non lo tradirà mai. Nemmeno sotto tortura, come avviene nella quinta stagione. Butchie, infatti, preferisce farsi uccidere che tradire il suo migliore amico.

4) Olenna Tyrell – Game of Thrones (uno dei migliori personaggi delle Serie Tv, tra i secondari, e anche uno dei più amati)

Game of Thrones (640×360)

In una serie piena di trame e sottotrame, agguati fisici e politici, dove il tradimento e la congiura sono all’ordine del giorno occorre che qualcuno abbia la capacità di gestire il tutto e indicare la giusta via al proprio casato. O, per lo meno, di non far naufragare il tutto seguendo gli istinti più beceri.
Il ruolo tocca a Olenna Tyrell del casato dei Tyrell. Interpretata da Diana Rigg, mancata nel 202 all’età di 82 anni. Olenna Tyrell è un’amante della politica di corte, dei complotti e degli intrighi. È nota anche per il suo spirito arguto e per il suo sarcasmo che la portano spesso a fare commenti taglienti come lame di stiletti. Per questo viene soprannominata la Regina di Spine, in riferimento al sigillo di casa Tyrell che rappresenta una rosa.

Decisamente una mente brillante, fuori dal comune, in grado di capire come soffia il vento e cercare di girare la rotta per averlo in poppa, Olenna Tyrell è comunque dotata di una lettura del futuro non certo divinatoria ma che le permette di mettere a segno importanti colpi per il casato che rappresenta, come l’ultima delle matriarche dei regni.
Un personaggio che fino all’ultimo ha trasmesso carisma ai telespettatori che l’hanno rimpianta non poco nell’immenso pittoresco insieme che è Game of Thrones.

5) Alfie Solomons – Peaky Blinders (tra i migliori personaggi delle Serie Tv, non solo secondari)

Alfie Solomons
Tom Hardy, Alfie Solomons (640×360)

Il personaggio interpretato da Tom Hardy è presente per sole tredici puntate, più che sufficienti per lasciare il segno. Alfie Solomons è il leader di una banda di ebrei che inizialmente necessita dell’aiuto di Thomas Shelby nella guerra tra il suo clan e quello degli italiani.

Alfie Solomons è un personaggio affascinante, fuori dai canoni classici del solito cattivo. È di religione ebraica e questa caratteristica non la nasconde, anzi. Infatti, nei confronti dei suoi correligionari Alfie Solomons si dimostra molto generoso, facendo grosse donazioni e protettivo.
È un tipo violento, imprevedibile ma anche un freddo calcolatore e non ha paura a intimidire sia verbalmente che fisicamente i suoi avversari. Per i suoi interessi Alfie Solomons è capace di tradire ma al tempo stesso ha una disciplina ferra e un’etica, se possiamo dire così, che lo porta a essere un personaggio davvero interessante e carismatico.

Pagine: 1 2 3 4 5