Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 10 personaggi secondari più carismatici di 10 tra le migliori Serie Tv

I 10 personaggi secondari più carismatici di 10 tra le migliori Serie Tv

Ecco alcuni dei migliori personaggi delle Serie Tv, nella categoria dei cosiddetti 'secondari'

8) Frank Dunphy – Modern Family

Alfie Solomons
Fred WIllard, Modern Family (640×360)

La prima volta appare su uno schermo del computer della famiglia Dunphy con indosso un improbabile maglione natalizio, per uno scambio di auguri natalizi. Frank Dunphy, distante anni luce dall’altro nonno Jay Pritchett, compare in quattordici episodi di Modern Family, sitcom che ha spopolato per oltre un decennio, vincitrice di oltre cento premi televisivi di cui ventidue Emmy Awards.
A interpretare questo arzillo nonnetto è stato l’attore Fred Willard il quale, proprio per questo ruolo, ha ottenuto due nomination agli Emmy, una sfortunatamente postuma nel 2020.

Frank Dunphy è un personaggio leggero, pieno di vita e di amore verso la sua famiglia. Ha un ottimo rapporto con il figlio Phil con il quale ha sempre scherzato ma non ha mai mancato di educarlo come si conviene. Apparentemente potrebbe sembrare un sempliciotto, soprattutto se paragonato a Jay ma in realtà Frank è il buon esempio fatto a persona. Nascosta sotto la maschera dell’allegrone, infatti, c’è una bontà d’animo incredibile ma anche una capacità di essere sul pezzo che dimostra quanto per lui siano importanti i rapporti famigliare. Come per esempio quando si presenta al concerto della band di Cameron dimostrando a Jay che non occorrono molte parole per dimostrare di possedere un carisma non da poco.

9) Holly Holliday – Glee

Gwyneth Paltrow, Glee (640×360)

L’arrivo di un supplente è sempre motivo di un certo lassismo nelle classi, a scuola. Come da copione, anche alla McKinley High School, precisamente al Glee Club, non sono da meno. Puck, per esempio, spalma di grasso il pavimento in modo da far cadere la sostituta di Will. Ma l’ingresso in scena di Holly è qualcosa che stupirà tutti. La bionda professoressa interpretata da Gwyneth Paltrow scivolerà sull’unto con la giusta grinta mettendo subito al loro posto gli adolescenti presuntuosi e guadagnandosi un certo interesse.

Il personaggio di Holly Holliday, una specie di scioglilingua, è presente in cinque puntate soltanto. Un brevissimo arco narrativo sufficiente, però, a lasciare il segno sulla critica, sugli spettatori e, naturalmente, sui suoi studenti.
Holly è un personaggio incredibilmente carismatico. Dopo aver superato la prova del grasso sul pavimento dimostra di conoscere i suoi studenti perché ha visto una loro performance e, cosa ancora più incredibile, si presta ad ascoltare i loro desideri. Questo, ovviamente, la rende praticamente da subito degna di fiducia.
Gwyneth Paltrow, per questa interpretazione, è stata premiata con un Emmy come miglior attrice ospite in una serie comica.

Pagine: 1 2 3 4 5