Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 migliori personaggi femminili delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 migliori personaggi femminili delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

How To Get away with Murder

4) June Osborne, protagonista di The Handmaid’s Tale, è tra i migliori personaggi femminili delle serie tv di sempre secondo i nostri utenti

Scena tratta da The Handmaid's Tale

L’eroina di The Handmaid’s Tale è senza dubbio uno dei personaggi femminili meglio scritti e interpretati nella storia della serialità televisiva. La sua complessità, affidata a una fuoriclasse come Elisabeth Moss, sta nell’essere sempre in continuo mutamento. Un’evoluzione senza tregua che scava nei recessi dell’anima di un personaggio spesso indecifrabile ma, un attimo dopo, limpido come un cristallo. Un personaggio femminile che, secondo i membri della nostra Community, si attesta a mani basse tra i migliori di sempre.

L’ancella Difred incarna ogni donna calpestata, violata, schiacciata dal sistema che la vuole controllare. Ma Difred è anche June: un’eroina che non è disposta a farsi distruggere ma, anzi, è pronta a fare sentire la sua voce, e a lottare per cambiare il mondo. Resiliente, coraggiosa e indomita, June non si arrende mai, nonostante le circostanze spesso disperate in cui si trova. La sua abnegazione si riflette nelle numerose lotte alla dittatura di Gilead, nelle sue strategie per sopravvivere e nel suo coraggio incrollabile nell’affrontare i pericoli.

La camaleontica protagonista, tuttavia, è anche costretta ad adattarsi costantemente per sopravvivere, mimetizzandosi tra le ancelle quando necessario, ma al solo scopo di ribellarsi e resistere.

Trovando forza nella solidarietà delle altre donne, June si sforza di instaurare un senso di comunità e collaborazione tra le donne, nonostante le divisioni e i sospetti seminati dal regime oppressivo. Dotata di straordinaria empatia e sempre pronta a lenire le ferite emotive di chi le sta accanto, June è un personaggio semplicemente unico nella sua incredibile complessità.

3) Fiona Gallagher (Shameless)

Fiona Gallagher: tra i migliori personaggi femminili delle serie tv di sempre

Primogenita della famiglia più disfunzionale del piccolo schermo, Fiona Gallagher è determinata, forte, indipendente e risoluta più di qualsiasi altro personaggio dell’universo narrativo di Shameless. L’assenza di sua madre Monica e di suo padre Frank ha costretto Fiona a prendere in mano le redini della situazione, e di diventare di fatto l’unico vero porto sicuro per i suoi fratelli minori. Nonostante le difficoltà e le sfide quotidiane che si è trovata a fronteggiare, Fiona non si è mai tirata indietro per il bene della sua famiglia, anteponendo spesso i bisogni altrui ai propri. Tuttavia, nel tempo, la straordinaria protagonista di Shameless ha imparato anche a ritagliarsi del tempo per se stessa, e a coltivare per la prima volta i suoi sogni.

La sua totale abnegazione seguita da una graduale e costante progressione nel corso delle 9 stagioni di Shameless che l’hanno vista protagonista, rendono Fiona Gallagher uno dei migliori personaggi femminili delle serie tv di sempre a detta degli utenti della nostra Community.

Costantemente in bilico tra ordine e caos, Fiona è alla ricerca costante dell’amore che non hai mai ricevuto dai suoi genitori. Pur essendo stata privata dell’affetto e della spensieratezza fin da bambina, la giovane protagonista riesce a dispensare quei puri sentimenti a chiunque entri a far parte della sua vita. Se questa caratteristica l’ha portata spesso a legarsi alle persone sbagliate, è anche la prova tangibile del suo coraggio. Fiona infatti non teme l’amore e l’eventuale dolore che potrebbe conseguire dalla sua fine. Fiona Gallagher è soprattutto simbolo di speranza nel contesto disperato del South Side di Chicago.

La sua assenza diventa essenziale per i suoi fratelli ancor più della sua presenza, poiché dimostra l’esistenza di una possibilità di redenzione. La bellissima protagonista di Shameless riesce a liberarsi dal peso di un cognome che l’ha condannata per tutta la vita, e a cercare finalmente nuove e meritate opportunità che possano dimostrare il suo infinito potenziale. Non prima però di essersi assicurata che i suoi fratelli riescano finalmente a camminare sulle proprie gambe.

Pagine: 1 2 3 4 5