Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 migliori personaggi femminili delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 migliori personaggi femminili delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

How To Get away with Murder
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

1) Kim Wexler (Better Call Saul)

Kim Wexler, protagonista femminile della serie Better Call Saul

Tutto ciò che ha ottenuto nella sua vita se l’è guadagnato con il duro lavoro e il sacrificio. Kim è la protagonista femminile più amata del più ampio universo che ha preso vita da Breaking Bad, la donna dai sani principi che riesce a tenere testa persino all’imprevedibile Jimmy e che non si piega mai all’ingiustizia, nonostante si trovi spesso – suo malgrado – in situazioni dalla dubbia moralità.

Kim non lascia spazio alle chiacchiere ma agisce diretta e spedita verso i suoi obiettivi, non rinunciando però a quel pizzico di necessaria follia che la rende così simile a Jimmy, e allo stesso tempo così diversa da quell’uomo da cui dovrà allontanarsi per garantirsi la salvezza. E da cui sarà necessario separarsi affinché egli stesso arrivi alla redenzione spirituale. Non ci sarebbe stata alcuna progressione in Jimmy McGill se non ci fosse stata Kim al suo fianco. Kim è la vera anima di Better Call Saul, la bussola morale di Jimmy e la sua principale ragione di vita.

Kim Wexler è in assoluto il miglior personaggio femminile delle serie tv di sempre secondo i nostri utenti.

La fierezza di Kim, la sua chiarezza di vedute e il suo orgoglio nel dire schiettamente ciò che pensa sono le caratteristiche principali del suo forte carattere. Eppure la protagonista femminile di Better Call Saul possiede un lato oscuro e amorale, racchiuso nel suo alter ego di Giselle. A differenza di ciò che Saul Goodman rappresenta per Jimmy McGill, Giselle è per Kim una scelta, una via di fuga, una droga che la fa sentire viva. E dalla quale riesce facilmente a distaccarsi non appena lo ritiene opportuno, differenziandosi in questo aspetto sia da Jimmy che da Walter White. A differenza dei due anti-eroi dell’universo di Breaking Bad, Kim è mossa unicamente dal bene nelle sue scelte, e possiede una salda moralità che la riporta sulla retta via anche quando sceglie deliberatamente la deriva.

E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!

Pagine: 1 2 3 4 5