Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 migliori personaggi maschili delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 migliori personaggi maschili delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Sons of Anarchy, Serie Tv da vedere su Disney+

4) Sheldon Cooper (The Big Bang Theory): tra i migliori personaggi maschili delle Serie Tv di sempre a detta dei nostri utenti

Sheldon Cooper: tra i migliori personaggi maschili delle serie tv

L’indiscusso protagonista di The Big Bang Theory ha contribuito all’enorme successo della serie tv comedy più apprezzata dalla nostra Community. Trovate qui la classifica completa delle migliori serie tv comedy stilata dai nostri utenti. Sheldon Cooper è tra i personaggi più popolari del piccolo schermo, tanto che la sua stravaganza gli è valsa uno spin-off prequel tutto suo, Young Sheldon, recentemente arrivato alla sua conclusione. Amato o detestato (ma soprattutto amato) senza mezze misure, è impossibile rimanere indifferenti di fronte al geniale fisico teorico Sheldon Cooper, considerato dai nostri utenti uno dei migliori personaggi maschili delle serie tv di sempre.

Dotato di un’elevatissima intelligenza ma di una scarsissima capacità di stringere rapporti sociali, Sheldon Cooper è egoista, abitudinario e a tratti insopportabile. È tuttavia proprio nel suo egoismo e nel suo disinteresse verso i bisogni del prossimo che risiede la sua comicità. I comportamenti antisociali di Sheldon sono infatti totalmente estremizzati dalla comedy The Big Bang Theory, che ne sottolinea in questo modo anche l’incredibile progressione. Sheldon Cooper è infatti il personaggio che più di tutti supera i propri limiti caratteriali nel bellissimo finale di serie, anteponendo per la prima volta l’affetto dei suoi amici al suo sogno più grande.

Merito anche della vicinanza di Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik) con la quale forma una delle coppie più amate del piccolo schermo.

La progressione di Sheldon passa proprio attraverso l’accettazione dell’amore in ogni sua forma. Il non aver compreso fino in fondo i propri sentimenti fino all’arrivo di Amy, non implica infatti che non ne abbia mai provati. L’amore è sempre stato radicato in Sheldon, pur non rappresentando per lui una priorità. Accogliere l’amore (amicale, sentimentale e perfino carnale) è la più grande dimostrazione di intelligenza, crescita e umanità del protagonista, che si conquista di diritto i piedi del podio di questa classifica secondo la nostra Community.

3) Dexter Morgan (Dexter): uno dei migliori personaggi maschili delle Serie Tv secondo i nostri utenti

Dexter Morgan in una scena della serie tv Dexter

Metodico serial killer e al tempo stesso esperto forense della polizia scientifica di Miami, Dexter Morgan (Michael C. Hall) ha offerto un punto di vista unico sulla mente degli assassini seriali, sviscerando la complessa questione della moralità come nessun altro personaggio televisivo. Le vittime di Dexter Morgan sono infatti altri serial killer sfuggiti al sistema, sui quali catalizza la propria sociopatia e l’istinto a uccidere agendo dunque “a fin di bene”. Dexter è quindi guidato nelle sue deplorevoli azioni da un forte codice morale, che lo rende uno tra i più complessi, originali e affascinanti protagonisti del piccolo schermo, nonché tra i migliori personaggi maschili delle serie tv di sempre secondo i membri della nostra Community.

Il male può essere davvero giustificato se commesso a fin di bene? È questo l’interrogativo morale alla base della serie tv Dexter – di cui è stato annunciato un nuovo sequel con protagonista Michael C. Hall – attraverso le gesta del suo straordinario protagonista. Più che per proteggere la sua comunità da spietati assassini, Dexter Morgan è spinto a uccidere solo per soddisfare la sua voce interiore e sentirsi vivo. A rimarcare la sua costruzione psicologica deviata è la sua totale mancanza di empatia, di coscienza e di rimorsi. Dexter non è in grado di provare amore né si dimostra interessato ai rapporti sentimentali. La sua relazione con Rita è infatti solo parte del suo travestimento, e l’egoistico tentativo di omologarsi a un mondo di cui non si sente realmente parte.

L’oscurità che caratterizza Dexter non è però una caratteristica innata, ma è il risultato di un passato terribile che la serie esplora in diversi momenti.

Fin dalla giovanissima età, Dexter ha sempre saputo di avere qualcosa di diverso dalle altre persone, un impulso in grado di spingerlo a commettere atti malvagi. La fortuna di Dexter è stata però quella di avere una guida, il padre adottivo Harry, che non l’ha giudicato ma l’ha aiutato a governare questo impulso, incanalandolo in modo da fare del bene, almeno secondo il suo punto di vista.

Pagine: 1 2 3 4 5
Successiva

Crea il tuo account gratuito per accedere illimitatamente agli articoli ed altre novità. Se hai già un account, puoi fare il login.