Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 migliori personaggi maschili delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 migliori personaggi maschili delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Sons of Anarchy, Serie Tv da vedere su Disney+
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

1) Walter White (Breaking Bad): il miglior personaggio maschile nella storia delle serie tv secondo gli utenti della Community di Hall of Series

Walter White è il miglior personaggio maschile delle serie tv secondo i nostri utenti

Interpretato dall’insostituibile Bryan Cranston, Walter White è la personificazione del fine che giustifica i mezzi, è la relatività della moralità, è la forza attrattiva che solo il male riesce a esercitare, è il protagonista indiscusso della serie più apprezzata e premiata nella storia della televisione. Walter White è Heisenberg, è l’oscurità che vive dentro ognuno di noi, nonché il miglior personaggio maschile delle serie tv secondo gli utenti della Community di Hall of Series.

Walter White è un ordinario professore di chimica che si sforza di non far pesare sui suoi cari le sue disgrazie personali e professionali. Considerato un uomo debole, remissivo e taciturno dalla sua famiglia e dai suoi allievi, Walter White trova il coraggio di cambiare vita solo quando non ha più nulla da perdere. La diagnosi di cancro terminale ai polmoni fa scattare infatti nel protagonista di Breaking Bad una scintilla in grado di dar luce alla parte più oscura di sé, tenuta nascosta e repressa per tutta la vita. Attraverso la più incredibile progressione in termini di scrittura mai vista sul piccolo schermo, Walter White diventa l’anti-eroe per antonomasia, lo spregiudicato criminale più temuto del paese il cui unico limite è la morte.

Dalla necessità economica all’esigenza esistenziale, Walter White compie una kafkiana metamorfosi trasformandosi nel suo alter ego Heisenberg.

Mosso da un ego smisurato e dall’impellente bisogno di essere considerato e riconosciuto dopo aver passato tutta la vita nell’ombra, Walter White piega il mondo alla sua volontà solo per dimostrare (a se stesso e agli altri) di essere in grado di farlo. La profonda insoddisfazione verso la propria vita e il conseguente imperioso desiderio di ribalta, spingono Walter White oltre qualsiasi limite morale e non, all’apogeo del suo delirio di onnipotenza. Per la sua complessa personalità che non ammette alcuna redenzione, per lo straordinario viaggio che ha regalato ai suoi telespettatori nel corso delle cinque stagioni di Breaking Bad, Walter White non può che occupare la vetta di questa classifica secondo i nostri utenti.

E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!

Pagine: 1 2 3 4 5