4) Will & Grace
Will & Grace è una delle serie tv più famose nella cultura pop. Rilasciata per la prima volta nel 1998 è molto amata da tantissimi telespettatori. La serie narra le vicende di Grace, un’arredatrice, e del suo migliore amico Will, un avvocato omosessuale. Will & Grace ha riscosso un notevole successo fin da subito. Infatti è una delle poche serie tv in cui ogni attore ha vinto un Emmy. La comedy inoltre ha portato sotto gli occhi di molti le tematiche a sfondo LGBT, anche se la stessa comunità ha fatto notare i numerosi stereotipi sull’omosessualità nella trama. L’ultima stagione è stata rilasciata nel 2006 con una conclusione per tutti i personaggi. In tanti avrebbero voluto rivedere un seguito delle avventure di Will, Grace, Karen e Jack.
Nel 2017 i nostalgici sono stati accontentati: Will & Grace è tornata con uno dei migliori revival delle serie tv.
All’inizio doveva essere una stagione di soli 10 episodi e invece, per la felicità di molti, la storia ha proseguito per tre stagioni. Il revival è riuscito comunque a farsi apprezzare tra alti e bassi.
Purtroppo però: davanti a un nuovo inizio c’è sempre una fine.
A luglio infatti è arrivata la conferma che la serie si sarebbe fermata. Il cast ha ringraziato sui social i fan per il supporto, l’affetto e la fiducia che hanno riposto in loro. A causa dell’emergenza Covid-19, gli ultimi episodi non sono stati doppiati in italiano e quindi si possono vedere in lingua originale con i sottotitoli.