Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 10 migliori nuove Serie Tv del 2019

La classifica delle 10 migliori nuove Serie Tv del 2019

migliori serie tv 2019

8) Sex Education

sex education Migliori serie tv 2019

Andiamo a pescare sempre nel catalogo Netflix per rintracciare l’ottavo posto della nostra classifica. Ad aggiudicarsi questa posizione è la serie britannica Sex Education (di cui vi abbiamo parlato qui), creata da Laurie Nunn e diretta da Kate Herron e Ben Taylor. Pubblicata su Netflix l’11 gennaio 2019, ottiene un successo tale da guadagnarsi nel giro di tre settimane il rinnovo per una seconda stagione. La serie parla di Otis (Asa Butterfield), un comune adolescente britannico figlio di una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale. La vita di Otis è stata sempre invasa dal lavoro della madre, tanto da renderlo un ragazzo particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale.

Il sedicenne frequenta l’istituto Moordale insieme al suo migliore amico Eric (Ncuti Gatwa). Un giorno, si ritrova a parlare con Adam (Connor Swindells), un compagno di scuola nonché figlio del preside con problemi eiaculatori il quale, grazie ai consigli di Otis, riesce ad avere un rapporto completo con la sua ragazza. Di seguito a ciò Maeve (Emma Mackey), un’amica della ragazza di Adam, comprende le abilità terapeutiche di Otis e gli propone di diventare il terapista sessuale degli studenti della Moordale, previo pagamento. Così comincia l’avventura da sessuologo di Otis che, insieme a Maeve e a Eric, sarà il fulcro delle relazioni del liceo Moordale.

7) After Life

Settimo posto nella classifica delle migliori serie tv del 2019 per After Life, la serie britannica creata, diretta e prodotta da Ricky Gervais. La prima stagione è composta da 6 episodi ed è stata distribuita da Netflix l’8 marzo 2019. La storia segue le vicende di Tony (Ricky Gervais), che, dopo la morte della moglie, causata da un cancro, cade in depressione. Per far fronte a tutti i suoi pensieri suicidi decide di cambiare completamente atteggiamento, iniziando a fare e dire tutto ciò che vuole senza alcuna inibizione. Anche se per il protagonista questo nuovo modo di fare è una sorta di superpotere, la situazione diventa complicata, perché tutti intorno a lui provano a farlo tornare la persona di prima. Secondo la critica, nella serie spicca in positivo la prestazione di Gervais, che valorizza al massimo una trama in apparenza non totalmente coinvolgente.

6) His Dark Materials

serie tv capolavoro Migliori serie tv 2019

Al sesto posto troviamo His Dark Materials, una serie televisiva britannica basata sull’omonima trilogia letteraria scritta da Philip Pullman. La serie è andata in onda nel mese di novembre in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, rispettivamente, sulla BBC One e su HBO e sarà trasmessa in Italia su Sky Atlantic dal 1° gennaio prossimo. His Dark Materials, dal genere fantastico, segue la storia di Lyra Belacqua (Dafne Keen), giovane ragazzina che vive nella Oxford di un mondo parallelo. Lyra entrerà in possesso di un Aletiometro, ovvero un misuratore di verità, uno strumento rarissimo che permette di avere una risposta a tutte le domande.

Lyra è l’unica persona a saper leggere l’aletiometro senza utilizzare dei libri che aiutino nella decifrazione. Per questa sua dote Lyra verrà ritenuta protagonista di una profezia, legata alla recente scoperta della Polvere, una sostanza ignota che scende dal cielo. Lyra verrà quindi braccata dalla Corte Concistoriale e, nel frattempo, verrà affidata alla signora Coulter. La ragazzina si imbarcherà in una serie di avventure che la condurranno fino all’Artide e a conoscere numerosi personaggi, come streghe, gyziani e orsi corazzati.

Pagine: 1 2 3 4 5