5) Game of Thrones
Sappiamo cosa state pensando e qualcuno ci prenderà per matti. Non solo per aver inserito questo titolo tra le migliori serie tv del 2019 ma per averlo addirittura messo a metà classifica. Da fan della saga non possiamo che darvi ragione e probabilmente se questa fosse stata una classifica esclusivamente emotiva non avreste letto il suo nome.
Ma in questa classifica dobbiamo valutare ogni serie tv a 360 gradi, e con questi parametri Game of Thrones ne esce il più delle volte vincitrice, perché è stato uno dei migliori prodotti del 2019.
Seppure la sceneggiatura non abbia dato il meglio di sé in vari momenti, gli effetti speciali rimangono all’altezza dell’alto budget dello show. Gli attori si sono dimostrati, come in ogni stagione, in grado di interpretare al meglio ogni personaggio, riuscendo a far emergere ogni sfaccettatura emozionale del loro essere.
Le colonne sonore rimangono composizioni di altissimo livello tecnico, così come la fotografia, ove in alcune scene riesce a trasmettere allo spettatore ogni singolo sentimento di ciò che sta avvenendo. L’esempio più grande in tal senso lo abbiamo nell’episodio 3 e nell’episodio 5: rispettivamente le due battaglie dell’ultima stagione, in cui oltre alla fotografia superba abbiamo una regia stratosferica.