13) Fargo
C’è grande attesa per l’uscita della quarta stagione di Fargo, che torna dopo ben tre anni di stop. La serie antologica ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen, accreditati qui come produttori esecutivi, si è subito distinta per una trama che ha saputo tenere gli spettatori incollati allo schermo dalla prima alla terza stagione, deliziandoli con una fotografia e una scenografia da togliere il fiato.
L’umorismo nero traspare sin da subito e sarà una delle caratteristiche immancabili anche della nuova stagione, ambientata stavolta nella Kansas City degli anni Cinquanta. Integrazione, malaffare, scontri tra gangster saranno le tematiche all’ordine del giorno in questa nuova, attesissima quarta stagione.
12) Vikings
Tra le migliori serie tv di genere storico realizzate negli ultimi tempi, Vikings ha una scrittura che unisce l’azione al fascino delle antiche tradizioni vichinghe. È una storia di violenze, di conquiste e di lotte fratricide, con al centro dei personaggi dal fascino ammaliante e irresistibile. La sceneggiatura, la fotografia, la colonna sonora che fa da sfondo a quelle atmosfere tipicamente nordiche e selvagge, sono solo alcuni dei punti di forza di una serie tv come Vikings.
Che purtroppo è arrivata al suo capitolo finale, con gli ultimi episodi della sesta stagione che andranno in onda a breve.