7) Modern Family
Quando si pensa alle migliori serie tv in circolazione non si prendono quasi mai in considerazione le comedy. Ed è un vero peccato, perché ce ne sono alcune che, inconsapevolmente, hanno segnato il nostro rapporto con il mondo del piccolo schermo. Basti pensare a Friends, a The Big Bang Theory, a How I Met Your Mother e così via. Sono commedie che ci hanno tenuto compagnia e ci hanno divertito, ma che hanno anche marchiato generazioni di telespettatori.
Tra le migliori serie tv 2020, dunque, possiamo tranquillamente inserire una serie come Modern Family, che è giunta purtroppo alla sua ultima stagione.
Modern Family ha raccontato le vicende di una famiglia allargata che sfugge ai normali canoni tradizionali. Una famiglia “moderna”, con tutto ciò che l’accezione di moderno può comprendere: realistico, contraddittorio, in costante mutamento.
6) How to Get Away with Murder
Non poteva mancare un prodotto del Shondaland nella classifica delle migliori serie tv attualmente in onda. E se Grey’s Anatomy sta andando inevitabilmente incontro a un calo di apprezzamento, How to Get Away with Murder è uno show capace ancora di sorprendere.
È vero che la serie ha registrato nelle ultime stagioni ascolti più bassi rispetto all’inizio, ma How to Get Away with Murder ha avuto dei picchi incredibili ed è stata capace di creare dipendenza, episodio dopo episodio, a suon di palpitazioni e colpi di scena.
Il finale, poi, è stato da urlo (qui la nostra recensione). L’ultima stagione andrà in onda in Italia su Sky.