Vai al contenuto
Home » Serie TV

La classifica delle 10 nuove migliori Serie Tv del 2020

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Come ogni anno, eccoci alla resa finale dei conti. Fra i bilanci più decisivi e rilevanti, per noi appassionati, sarebbe impensabile non dedicare un momento a un’intensa ricognizione delle migliori Serie Tv 2020 che, in un modo o nell’altro, ci hanno segnato.

Le occasioni per poterci dedicare a rewatch e binge-watching delle nostre preferite non sono certo mancate ma, date le circostanze di questo inusuale anno che sta volgendo al termine, abbiamo avuto modo di scoprirne di nuove ed esserne profondamente affascinati. Di concerto, le piattaforme streaming come Netflix e Amazon Prime Video non hanno abbassato il tiro, anzi, hanno dimostrato di saper primeggiare nel panorama seriale in maniera impeccabile.

Intanto, nel caso vi foste persi qualcosa, siete ancora in tempo per recuperare!

Ecco la classifica delle 10 migliori Serie Tv 2020:

10) Snowpiercer

migliori serie tv 2020

Snowpiercer, ideata da Greame Manson a partire fumetto post-apocalittico dagli autori francesi Jacques Lob e Jean-Marc Rochette e distribuita da Netflix, vanta come produttore esecutivo Bong Joon-ho, regista premiato questo stesso anno agli Oscar e regista dell’omonimo film del 2013 con protagonista Chris Evans.

Siamo nel 2021 e la Terra è un’enorme distesa di ghiaccio per via di un fallimentare tentativo di contrastare il surriscaldamento terrestre. Una morsa gelida ha disintegrato ogni cose e reso impossibile la sopravvivenza. Gli unici sopravvissuti hanno proseguito la loro vita a bordo di un treno costantemente in viaggio per tutto il globo, per concessione del ricco Signor Wilford. Ad agire, in suo nome è l’ipnotica Melanie (Jennifer Connelly).

In circostanze in cui il potere è nelle mani di pochi che dettano leggi e sorti di tutti, non è difficile che si inneschino meccanismi di diseguaglianza. La divisione in classi della popolazione del Treno costituisce una piramide sociale pronta a far esplodere, da un momento all’altro, i suoi fragili equilibri.

Una serie, a tratti profetica, che racconta l’eterno scontro tra ricchi e poveri, tra potere e soggezione destinato a innescare una tumultuoso flusso di incontrollabili eventi.
Pagine: 1 2 3 4 5 6