Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 10 nuove migliori Serie Tv del 2020

La classifica delle 10 nuove migliori Serie Tv del 2020

5) We Are Who We Are

migliori serie tv 2020 - we are who we are

Un nome già noto come quello di Luca Guadagnino, regista del film Call me by your name, ha immediatamente creato alte aspettative sulla serie da lui creata e diretta per Sky Atlantic, We Are Who We Are.

Ci troviamo alla base militare americana di Chioggia dove è tempo della nomina del nuovo comandante. La tensione è palpabile specie perchè la prescelta, Sarah Wilson, è sposata con una donna, Maggie (Alice Braga). e questo basta ad alimentare possibili pregiudizi. Oltre alla coppia, conosciamo loro figlio Fraser (Jack Dylan Grazer). Sin dalla sua presentazione, il protagonista della storia rivela di muoversi fuori dal coro, interessandosi a ciò che gli altri trascurano e vive la propria sessualità in maniera incerta.

L’incontro con una ragazza coetanea di nome Caitlin (Jordan Kristine Seamón), lo porterà ad emanciparsi dal suo isolamento, a sperimentare e scoprire se stesso in nome della più totale accettazione della fluidità identitaria, al di là dei binarismi e delle categorizzazioni. We Are Who We Are si rivela adatta a ogni tempo ma è inevitabile constatare quanto si leghi soprattutto al nostro presente storico, per le questioni politico-sociali affrontate.

Tutto ciò fa da sfondo alla storia di questi due ordinari adolescenti che, come ricorda il sottotitolo “Right Here Right Now“, vivono nella contingenza e ardono di desiderio di libertà, fuori da ogni schema.

4) Hunters

migliori serie tv amazon prime video

Scritta ed ideata da David Weil e distribuita su Amazon Prime Video, Hunters ha insistito, in modo particolare, sui suoi importanti interpreti apparsi sul grande schermo come Logan Lerman e Al Pacino ma anche noti al pubblico delle Serie Tv come Josh Radnor.

Ci troviamo a New York nel 1977 e un gruppo di cacciatori (Hunters) di nazisti ha sventato l’esistenza di ufficiali d’alto rango che cospirano per creare il quarto Reich negli Stati Uniti al fine di annientare l’assetto politico repubblicano. Il tentativo di sventare un altro genocidio mondiale li costringerà, perciò, a intraprendere una sanguinosa e dolorosa lotta. L’atmosfera ricreata dalla Serie Tv omaggia chiaramente il filone delle narrazioni di supereroi dove spesso incontriamo un giovane inesperto e neofita che si consacra a una lotta più grande di lui per poter ristabilire l’ordine.

Hunters, inoltre, tenta di indagare quale sia il sottile confine che separa la giustizia e la vendetta e, soprattutto, se la violenza possa essere giustificata se compiuta per elevati scopi.
Pagine: 1 2 3 4 5 6