Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv animate per adulti secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv animate per adulti secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

BoJack Horseman è una delle migliori serie animate per adulti

8) Rick and Morty, una delle migliori Serie Tv animate da vedere

I due protagonisti della serie tv animata Rick and Morty
Credits: Adult Swim

Distinguendosi per il suo sarcasmo, Rick and Morty racconta le vicende del nonno Rick e della sua famiglia. Viaggiando tra vari universi paralleli, Rick porta con sé il nipote Morty, sfidando le leggi quel che è possibile e di quel che non lo è. Attraverso avventure fuori da ogni immaginario, Rick e Morty si scambieranno tutte le loro parti più belle, dando vita a uno dei rapporti nipote-nonno più importanti e intensi delle Serie Tv. Questa la sinossi di una delle pià grandi Serie Tv animate da vedere secondo Hall of Series – Comunità di Recupero e in generale sia per la critica che per il pubblico.

Con uno sguardo razionale, spesso sarcastico e cinico mai emotivamente silente, Rick and Morty sviluppa la sua narrazione mettendo in atto una forte coerenza narrativa. La Serie Tv riesce a portare avanti una certa continuità narrativa, concludendo e mettendo fine a storyline che erano state aperte e di cui aspettavamo di scoprire il destino. Niente buchi di trama in casa Rick and Morty, ma solo l’evoluzione e la storia di un legame che si è presto imposto come uno dei più importanti e acclamati all’interno non solo della sottocategoria d’animazione, ma in generale nelle Serie Tv, qualsiasi esse siano.

Merito di un prodotto eccezionale che è riuscito a rendere la sua ironia lo strumento attraverso il quale indagare, analizzare e raccontare con delicatezza la storia di una famiglia, di un nonno che non crede più niente ma a cui basta una lettera per sciogliersi. Ma questa è una storia di cui vi abbiamo parlato meglio qui.

7) BoJack Horseman

BoJack in una scena di BoJack Horseman, una delle migliori Serie Tv animate da vedere
Credits: ShadowMachine

Probabilmente quando si tratta di migliori Serie Tv animate da vedere adatte per un pubblico adulto BoJack Horseman è uno dei primi nomi che vengono in mente. Per questa ragione, forse in pochi si aspettavano di vederle questa produzione collocata in un settimo posto. Non top 5. Non top 3: settimo posto. Ci sentiamo un po’ come quando Giorgia non è rientrata neanche nella Top 5 di Sanremo 2025, ma almeno in quel caso la anticipava. Era al sesto posto. Qui no. Qui BoJack Horseman deve accontentarsi e, se lo conosciamo davvero, sappiamo che una cosa del genere gli darebbe filo da torcere per almeno sette giorni. Perché se c’è una cosa che il cavallo antropomorfo non ha mai fatto, quella è abituarsi al dolore.

Un mondo fatto al contrario, ma forse perfino migliore del nostro. Un mondo in cui animali antropomorfi camminano, vivono e parlano esattamente come gli umani. In questo mondo ribaltato c’è BoJack Horseman, un cavallo antropomorfo che dalla vita per un certo periodo di tempo ha avuto qualcosa che non è stato capace di tenersi, che gli hanno rubato, a cui non hanno insegnato come gioirne. Colpa di un passato complicato che lo segue ovunque senza lasciargli tregua, portandolo a comportarsi come un essere completamente smarrito che, per tenersi ancorato a qualcosa, tende a far smarrire anche gli altri.

BoJack Horseman è una delle Serie Tv degli ultimi dieci anni. Un prodotto ambizioso che adatta perfettamente il concetto d’ispirazione, citando al suo interno produzioni come Californication o Mad Men. Una Serie Tv che sa come trarre ispirazione e come scrivere una storia tutta propria, mettendo in piedi un vero e proprio capolavoro d’animazione e non solo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6