Vai al contenuto
Home » Apple TV+ » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv di Apple TV+ secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv di Apple TV+ secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Tra le Migliori Serie Tv Apple Tv+ c'è sicuramente Silo

4) The Morning Show

Jenniger Aniston in una scena di The Morning Show, una delle migliori Serie Tv Apple TV+
Credits: Apple TV+

Prendi Jennifer Aniston, uno dei volti femminili per eccellenza delle comedy. Poi prendete Steve Carell, uno dei Re delle comedy e a questo duo aggiungete una delle attrici di Hollywood più amate, eclettiche e adatte a qualsiasi contesto come Reese Witherspoon. Fatto questo intruglio, il risultato che ne verrà fuori sarà The Morning Show, una delle migliori Serie Tv Apple TV+ e anche una delle produzioni che più hanno acceso un riflettore sulla piattaforma. Questa produzione, insieme ad altre che vedremo più avanti, è infatti una delle più conosciute nel mondo Apple TV+, forse la prima in assoluto ad aver fatto capire che la recente (ai tempi) piattaforma facesse sul serio. E così è stato. E The Morning Show lo aveva premesso e dimostrato con una narrazione audace, coraggiosa e spesso anche scomoda.

The Morning Show giudica e non assolve qualsiasi cosa abbia a che fare con l’ipocrisia, con il racconto perfetto di un sistema che in realtà sta lentamente disintegrandosi. Ogni protagonista dovrà infatti versela con i giochi crudeli di un ambiente che non guarda in faccia a nessuno, esattamente come il mondo che racconta. Ma non solo attualità: i protagonisti dovranno infatti vedersela anche tra di loro, dando vita a intrecci e legami che diventeranno il vero fulcro della serie. Coraggiosa, spietata, spesso cinica: The Morning Show non assolve e non giustifica niente e nessuno, dando vita a un prodotto dalla personalità dirompente, sempre pronto a dire con il sorriso sulla faccia che non c’è nulla di cui andar fieri, in quelli che siamo diventati. E chi può raccontarlo meglio di un popolare notiziario che racconta il declino e che presenta alcuni dei motivi più evidenti del degrado sociale?

3) Ted Lasso

Jason Sudeikis nella terza stagione di Ted Lasso, una delle migliori Serie Tv Apple TV+
Credits: Apple TV+

Apriamo ufficialmente il podio con Ted Lasso, una delle migliori Serie TV Apple TV+ che più hanno fatto parlare di sé. Come The Morning Show, Ted Lasso è riuscita a raggiungere una vasta fetta di pubblico, ottenendo così un successo che molte altre produzioni della stessa piattaforma possono – al momento – solo sognare. Vincitrice di diversi Emmy e Golden Globe, Ted Lasso ha ottenuto presto il favore della critica che in pochissimo tempo l’ha resa in assoluto una delle Serie Tv Apple TV+ più premiate della piattaforma. Questo terzo posto, a dispetto di altri, è dunque fortunatamente ben conosciuto, così come lo sono i suoi valori. I suoi modi di raccontare il fallimento, e il goal che ci porta alla vittoria proprio quando oramai l’intera partita sembrava completamente persa.

Utilizzando l’espediente dello sport, Ted Lasso ha saputo come raccontare la fragilità e la vulnerabilità addentrandosi sempre di più all’interno di personaggi che stavano completamente perdendo il contatto con loro stessi. Divorzi, rimpianti, rimorsi, cose non dette e non fatte: in Ted Lasso le pallonate arrivano dritte in faccia sconvolgendo completamente la vita di tutti i protagonisti. Ma quel che sorprende è che qui la speranza c’è davvero per tutti, anche per quella squadra su cui non avresti mai scommesso portata avanti da un allenatore che non aveva tutta l’aria di poter solo peggiorare una situazione già in pieno collasso.

Con equilibrio, intelligenza e autenticità, Ted Lasso porta così avanti la propria storia dimostrando che un modo per riuscire a tirarsi fuori dal tunnel c’è sempre. Ciò che conta, è l’approccio Il modo con cui si sceglierà di provare ad accendere la luce. Divertente, certo, ma anche estremamente emotiva. Ted Lasso infonde speranza, ci lascia riflettere su noi stessi e su tutto quel che continuiamo a sbagliare, provando a svegliarci e ricordandoci che possiamo ancora farcela.

Pagine: 1 2 3 4 5 6