9) Tudo Vai Melhorar
Ci spostiamo in Portogallo per questa serie tv che è basata sul progetto It Gets Better di Dan Savage e suo marito Terry Miller, realizzato a seguito del suicidio di alcuni ragazzi rimasti vittime di episodi di bullismo omofobo.
La serie ha una forte impronta sociale. L’obiettivo dei creatori è quello di sensibilizzare su tematiche legate al mondo adolescenziale: bullismo, discriminazione, disagi sociali, sesso, difficoltà comuni tra i più giovani.
Voto: 9.2
8) An Interview
Tra le migliori serie tv biografiche con la valutazione più alta, su IMDb troviamo anche An Interview, un documentario su Patrick Hoelck, regista e fotografo americano con base a New York e Los Angeles.
Precocissimo nel suo esordio – a sedici anni era già regista di video musicali – Hoelck ha di recente pubblicato un libro, Tar, che oltre a contenere una raccolta di fotografie, ripercorre anche un po’ della sua vita, con tanto di aneddoti ed episodi privati. Questa serie segue l’esperienza e la carriera del fotografo, con interviste e particolari inediti sul suo percorso.