Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 5 Migliori Serie Tv Comedy del 2024

La Classifica delle 5 Migliori Serie Tv Comedy del 2024

Un'immagine della serie tv Hacks, tra le Migliori Serie Tv Comedy del 2024

3) Only Murders in The Building

Una scena di Only Murders in the building 4x06
Credits: Patrick Harborn/Disney

Dopo tre stagioni temevamo che la formula di Only Murders in The Building potesse esaurirsi. Poi è arrivata la stagione 4 che, meritatamente, la ha portata a trovare posto tra le migliori serie tv comedy del 2024 grazie alla sua capacità di rinnovarsi pur rimanendo fedele allo spirito che l’ha resa famosa.

Per chi non lo sapesse, Only Murders in The Building è una comedy prodotta da Hulu e distribuita in Italia da Disney+ che mescola il genere crime con l’umorismo. La serie racconta infatti delle indagini di un inedito trio che indaga sugli omicidi che si verificano in un famoso condominio di New York, l’Arconia. Il gruppo di protagonisti è composto da Charles (Steve Martin), un anziano attore in declino, Oliver (Martin Short), un altrettanto anziano regista teatrale in crisi economica, e Mabel (Selena Gomez), una giovane artista. I tre, pur essendo tra loro molto diversi, sono accomunati dalla passione per i podcast true crime e decidono di indagare per proprio conto nel palazzo.

Tuttavia, anche dopo aver risolto l’ennesimo caso, stavolta le cose si complicano ulteriormente e assumono una piega ancor più personale!

La quarta stagione di Only Murders in the Building si concentra infatti sulla morte di un personaggio molto caro a Charles.

La stagione, ancora più complessa del solito grazie ad un’intricata struttura a incastri, bilancia misteriosi intrighi con un umorismo sempre più meta-seriale, giocando con i cliché delle produzioni di Hollywood. Non sono mancate, a questo proposito, le consuete guest star, con ospiti famosi del calibro di Eugene Levy, Zach Galifianakis ed Eva Longoria.

A costituire il vero punto di forza della serie, tuttavia, vi è il fantastico rapporto che lega i protagonisti e il modo in cui essi sono approfonditi e si evolvono nel tempo. Tra scene toccanti, altre esilaranti, altre ancora capaci di sconvolgere grazie a plot twist ben piazzati, Only Murders in The Building si conferma come una certezza. Una serie che, anche in virtù del cliffhanger che ha chiuso la stagione, non vediamo l’ora di vedere al più presto.

Pagine: 1 2 3 4