2) The Bear
Nonostante la sua atmosfera, le sue tematiche e la scarsità di risate, The Bear è da sempre stata considerata una comedy dalle principali cerimonie di premiazione in ambito seriale. Dopo le vittorie passate, anche quest’anno la serie si è fatta notare, soprattutto per quanto riguarda le performance attoriali nella categoria comedy agli Emmy e ai Golden Globe.
Chi siamo quindi noi per non inserire The Bear nella classifica delle migliori serie tv comedy del 2024? Non condividiamo la categorizzazione che le è stata data, ma la accettiamo e la inseriamo quindi tra le migliori serie tv comedy del 2024.
Arrivata alla sua terza stagione, la serie tv creata da Christopher Storer, pur essendo dichiaratamente di passaggio, ci ha continuato a stupire e regalare emozioni. Eccoci quindi ritornati ancora una volta nella cucina di Carmy Berzatto (Jeremy Allen White), chef stellato che tenta di trasformare il ristorante di famiglia in un locale di eccellenza. Stavolta il giovane si trova alle prese con il lancio di un nuovo ed estremamente complicato menù nel The Bear. Una sperimentazione che getta tutti i membri del ristorante nel delirio. Al centro di questa stagione troviamo il saldo ma spesso difficile rapporto di partnership tra Carmy e Sydney (Ayo Edebiri) e soprattutto, la psiche del protagonista, costantemente alla ricerca di una perfezione impossibile da raggiungere.
Grazie al suo ritmo frenetico e alla regia immersiva e curata nel minimo dettaglio che trascina lo spettatore nel caos della cucina e in momenti d’introspezione, la terza stagione della serie non ha potuto fare a meno di conquistarci ancora una volta. Davvero non vediamo l’ora di scoprire come la serie possa andare avanti e di cosa capiterà ai protagonisti. Potete trovare The Bear solo su Disney+.