1) Mindhunter è la migliore serie tv crime di sempre secondo la Community di Hall of Series
Definire Mindhunter una delle migliori serie tv true-crime di sempre è persino riduttivo secondo gli utenti della nostra Community. Questa straordinaria produzione Netflix è la gemma della piattaforma streaming, e la serie tv crime più amata in assoluto dai partecipanti al sondaggio sul nostro gruppo Facebook.
Gli agenti protagonisti della vicenda Holden Ford e Bill Tench fanno parte del reparto di scienze comportamentali dell’FBI. Insieme cominciano a studiare la psicologia di alcuni pericolosissimi killer, individuandone caratteristiche comuni e comportamenti ricorrenti. Ciò che emerge dai loro studi e dal loro nuovo metodo di indagine (definito profilazione criminale) è l’inedita figura del serial killer. Tra i profili studiati dagli agenti attraverso colloqui frontali in carcere, emergono quelli dei criminali Ed Kemper, Charles Manson e Dennis Rader, noto come BTK. Tutti i serial killer mostrati dalla serie sono quindi realmente esistiti, elemento che conferisce ancor più drammaticità alla narrazione. La straordinaria somiglianza tra gli spietati killer e gli attori chiamati a interpretarli è la ciliegina sulla torta che sancisce l’altissima qualità della serie tv diretta e prodotta da David Fincher.
E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!