7) Legion sta di diritto nella lista delle Migliori Serie Tv da 3 stagioni
Fin dalla tenera età , David Haller è abituato a entrare e uscire da ospedali psichiatrici senza che nessuno sia mai stato in grado di aiutarlo davvero. Liquidato come folle e lasciato ai margini della società , David stesso a imparato a considerarsi un signor nessuno privo di importanza fino a quando la realtà dei fatti si manifesta in tutta la sua brutalità .
I disturbi mentali da cui ha sempre creduto di essere affetto non sono altro che poteri che fanno di lui un mutante. E neppure un mutante qualsiasi ma il figlio di Charles Xavier. La serie tv creata da Noah Hawley porta i supereroi su un piano di qualità e introspezione senza precedenti dimostrando che anche il materiale fumettistico può trasformarsi in “roba da grandi”.
E se non sai dove vedere Legion e vuoi supportare Hall of Series, scopri l’offerta che Disney+ ha riservato ai nostri lettori.
6) Glow
Ingiustamente cancellata dopo solo tre stagioni, GLOW è una delle comedy più divertenti e ben fatte che avrete il piacere di trovare sulla piattaforma Netflix. Ambientato nella Los Angeles degli anni Ottanta, la serie tv ha per protagonista Ruth Wilder, un’attrice che tenta di sbarcare il lunario, e la sua ex migliore amica Debbie Eagan più un calderone variegato di donne fortissime, tostissime e uniche.
Nel nuovo fantasmagorico programma “Gorgeous Ladies of Wrestling”, diretto dal dubbio Sam Sylvia, Ruth e Debbie incarnano i ruoli della vita lottando ogni sera con le colleghe e l’una contro l’altra dando così vita ridando colore e vita ai programmi di wrestling di una volta.
5) Narcos
Divenuta, in pochissimo tempo, un fenomeno televisivo a tutti gli effetti (con tanto di consacrazione da meme), Narcos è stata una delle serie tv più famose e chiacchierate del 2015. Quelli che non l’hanno vista sono pochissimi, quelli che non ne hanno mai citato la sigla ancora meno.
Le prime due stagioni dello show ruotano attorno alla figura di Pablo Escobar, signore della droga e criminale colombiano che dominò incontrastato dalla fine degli anni Settanta fino al 1993 quando venne infine ucciso durante uno scontro a fuoco. La serie si incentra, soprattutto, sul rapporto tra Pablo e gli altri signori della droga, la DEA e i membri della sua cerchia ristretta. La terza stagione riprende dalla caduta di Escobar, con la DEA impegnata a contrastare il cartello di Cali.