1) Twin Peaks, la migliore tra le Migliori Serie Tv da 3 stagioni


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Avevamo detto che questa era una lista e non una classifica, giusto? Giustissimo. Ma ad honorem vogliamo comunque citare per ultima Twin Peaks con vicino il numeretto 1, perchè se fosse stata una classifica, Twin Peaks sarebbe sicuramente stata al primo posto. Nel 1990 andava in onda sul canale ABC il primo episodio di una serie tv destinata a diventare ben presto un cult. Per la sua unicità stilistica e narrativa, Twin Peaks era qualcosa di mai visto prima sul piccolo schermo e come tale fece ben presto parlare di sé.
L’omonima cittadina in cui è ambientata la storia è un luogo tranquillo e monotono, un po’ come la Winden di Dark, in cui nulla di male succede. Fin a al giorno in cui non viene ritrovato il corpo freddo e senza vita di Laura Palmer, giovane popolare in tutta la cittadina ma anche piena di numerosi segreti. A occuparsi delle indagini viene incaricato l’agente speciale dell’FBI Dale Cooper che si rende ben presto conto di come Twin Peaks sia tutto tranne la tranquilla cittadina che vuole apparire. L’elemento sovrannaturale e horror persino si mescola a tratti grotteschi e sopra le righe che caratterizzano, in special modo, i personaggi.