Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 50 Migliori Serie Tv di tutti i tempi, secondo IMDb

La Classifica delle 50 Migliori Serie Tv di tutti i tempi, secondo IMDb

Un'immagine di Sons of Anarchy, tra le Migliori Serie Tv da vedere di sempre e tra i migliori finali delle serie tv drama
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

1) Breaking Bad, al primo posto tra le Migliori Serie Tv da vedere di sempre secondo IMDb – 9.5

Breaking Bad

Giungiamo ufficialmente alla conclusione di questa classifica delle 50 migliori Serie Tv da vedere secondo IMDb con Breaking Bad, LA Serie Tv che fa della metamorfosi la sua naturale essenza. La Serie Tv che ha riscritto ancora una volta le leggi della serialità, offrendoci una narrazione dell’antieroe che è presto diventata tra le più iconiche di sempre. Complice l’enorme talento di Bryan Cranston, Breaking Bad ha regalto al pubblico e al mondo seriale un personaggio che è riuscito a trasformarsi diventando tutto quello che non sembrava poter diventare. Un mediocre professore di chimica incapace di farsi valere. All’apparenza, zero spina dorsale. Ma poi la malattia. I soldi che mancano e le cure che vanno affrontate e pagate. Un sogno sfumato diventato una fortuna altrui, e poi un mezzo per rifarsi, diventando il capo. Diventando Heisenberg.

In Breaking Bad nulla viene lasciato al caso. Un orsacchiotto in piscina rappresenta molto di più di un un orsacchiotto in piscina. Prevede la catastrofe, il disastro. Perché in Breaking Bad sussiste una mainiacale cura dei dettagli che rendono questa Serie Tv una delle più grandi mai viste sul piccolo schermo. E poi la metamorfosi di quell’uomo mediocre che si racconta delle bugie dicendosi di far tutto questo per la famiglia, per le cure. Ma che solo dopo un lungo processo di trasformazione riesce ad ammettere la realtà: non lo faceva per questo. Lo faceva per sé. Perché era finalmente diventato grande. Il capo. Colui che tutti bramavano di essere. Una Serie Tv, questa, in cui perfino le piastrelle di un ospedale rimandano a un significato più profondo che corrisponde alla sigla della Serie Tv.

Breaking Bad verrà sempre ricordata per il suo mastodontico sviluppo. E’ chiaro. Ma verrà ricordata anche per il coraggio con cui ha deciso di fermarsi al momento giusto. Al momento opportuno. Anche se le condizioni per andare avanti erano presenti e invitanti. Vince Gilligan ha messo al primo posto la qualità della sua produzione, restituendole uno dei migliori finali mai visti sul piccolo schermo. Al momento giusto, tutti i pezzi vengoni incollati tra di loro, obbligando tutti i personaggi a fare i conti con quanto accaduto fino a quel momento.

E così, Breaking Bad ci ha restituito uno dei migliori antieroi della storia. Seppur siano passati solo 10 anni (ormai quasi 11) dalla sua fine, Walter White è subito diventato uno degli antieroi che più hanno fatto la storia delle Serie Tv. Un personaggio che ha saputo accogliere l’eredità del passato lasciata da I Soprano e che ha saputo riscrivere il presente e il futuro con un’identità tutta propria e inconfondibile, che ammiriamo ogni giorno come se fosse il primo. Come se da Breaking Bad fossero passati contemporaneamente sia 10 anni che un giorno. Il potere delle grandi Serie Tv. Il potere di Breaking Bad che, ancora una volta, si impone come prima Serie Tv in una classifica.

Guarda su Netflix

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10