1) Friends

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Un primo posto più che naturale e ovvio per una delle migliori Serie Tv da vedere di sempre. Stiamo parlando di Friends, l’iconico pezzo di storia degli anni ’90 che non si è mai limitata soltanto a far ridere. Attraverso quelle risate, Friends ha costruito la vita. La vita dei trent’anni che prova a trovare finalmente una quadra, una dimensione, un posto in cui abitare. Lavori che vanno, altri che vengono. Sentimenti che nascono e altri che si trasformano, come nel caso di Chandler e Monica. L’amore che lotta, come nel caso di Ross e Rachel. Friends è stata tutto fin da quella prima puntata in cui una ragazza con l’abito da sposa scappava dall’altare alla ricerca di una nuova occasione, una nuova occasione che è presto arrivata grazie a una Monica che l’ha accolta nonostante l’allontanamento che c’era stato tra di loro nel corso degli anni.
Nel corso delle dieci stagioni di Friends, tutti i personaggi vengono a patti con le scelte e le conseguenze della loro vita. Le esaminano, le affrontano. A volte, come nel caso di Joey, provano a scappare di fronte a ognuna di queste. Eppure, quando pensiamo alla parola amicizia nella nostra mente si impone una sola immagine. Quella poltrona vuota lasciata da Chandler. Quello sguardo di Joey. Un’immagine che, purtroppo, adesso assume contorni ulteriori. Perché non è un caso che quando Matthew Perry si è spento, per un attimo ci siamo fermati tutti. Ci siamo sentiti orfani del nostro migliore amico. Siamo diventati Joey. Abbiamo continuato a osservare quella poltrona vuota.
Friends è una serie tv che diventa casa, famiglia. Ci fa sentire di appartenere davvero a qualcosa.
E così, tutto quel che succede si traduce in noi in modo intenso. Friends non è al primo posto soltanto perché è una grande Serie Tv: è al primo posto perché, fin dagli anni ’90, fa parte di casa nostra e viceversa.