Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Un'immagine tratta da The Handmaid's Tale, tra le migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

2) The Big Bang Theory

Un'immagine di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory
Credits: CBS

Secondo posto per The Big Bang Theory, un’altra delle comedy per antonomasia. Un’altra delle migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video che, secondo Hall of Series – Comunità di Recupero merita un posto sul podio. Ad anticipare la prima posizione arriva così lui: Sheldon Cooper. E lo fa con questa faccia. Con il volto di chi si chiede se esultare per la posizione ottenuta o lamentarsi perché non è al primo posto (conoscendolo, crediamo più la seconda).

Chimica, fisica, equazioni matematiche e dialoghi che forse hanno capito solo i laureandi delle facoltà matematiche: sono questi gli ingredienti attraverso cui i protagonisti di The Big Bang Theory hanno vissuto la propria vita. Almeno per gran parte del tempo. Perché andando avanti ognuno di loro si ritroverà costretto a esplorare anche tutto quello che non aveva mai esplorato prima, conoscendo un mondo non più solo composto da Stephen Hawking e Star Wars. Comincia tutto così: con Penny, la loro vicina di casa, che bussa alla loro porta.

Da quel momento, Sheldon, Leonard, Raj e Howard si lasciano andare a un nuovo tipo di conversazioni, a un nuovo modo di vedere la vita, a delle nuove esperienze. Sheldon, uno dei personaggi più geniali mai creati di sempre, sarà il più difficile da convincere. Il personaggio che più cercherà di restare fedele alla fisica, alla scienza, alla razionalità dei numeri che l’ha sempre protetto dall’inattendibilità della vita. Essere emotivamente coinvolti è pericoloso, lo è in qualsiasi rapporto. Ma episodio per episodio, Sheldon cresce e matura, scopre di avere degli amici, di non essere da solo con le formule e i numeri, e scopre l’amore, fino ad arrivare così all’ultimo episodio con la consapevolezza di poter chiamare le cose con il loro nome. Di poter ringraziare davvero le persone che gli sono sempre state vicine nonostante tutti i nonostante. Di poter davvero considerare ognuno di loro con una sola parola: amici.

The Big Bang Theory è una delle Serie Tv comedy più studiate e curate nei minimi dettagli. Attraverso un team di esperti, sono stati creati buona parte dei dialoghi scientifici tra i protagonisti. Seppur ricalcando alcuni stereotipi sul mondo nerd, la serie ha saputo come ribaltarli completamente, fornendo una chiave di lettura profondamente diversa capace di raccontare il timore dell’istinto, dell’irrazionalità. Il timore nei confronti di tutto quel che non può essere calcolato o premeditato, come di fatto è la vita.

Pagine: 1 2 3 4 5 6