Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv del 2024 secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv del 2024 secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Un'immagine di From: la serie, con la sua terza stagione, è sul podio nella Classifica delle 10 Migliori Serie Tv del 2024 secondo Hall of Series - Comunità di Recupero (serie Tv)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

2) From 3

Eion Bailey, Catalina Sandino Moreno, Hannah Cheramy e Simon Webster in una scena di From
Credits: MGM+

Inutile girarci intorno: sapevate che, a un certo punto, sarebbe arrivata From. Stiamo parlando d’altronde di una delle migliori Serie Tv degli ultimi anni. Una produzione che è diventata un cult assoluto senza far troppo rumore con la sua prima stagione, e poi un enorme chiasso con il resto delle altre. Su Tik Tok, durante la terza stagione, non si parlava d’altro. Sui social non si parlava d’altro. Ovunque. From era ovunque. Perché, dopo quelle prime due stagioni perfette ma piene di domande, era chiaro a tutti che questo terzo capitolo dovesse portarci da qualche parte. Che dovesse spiegarci dove e cosa sarebbero andati a parare gli autori.

Inizialmente le risposte però non arrivavano. Tutto era fermo, inerme. Cercavamo di venirne a capo facendo congetture e teorie concrete e assurde. Ci basavamo su ogni cosa, perfino su un movimento inopportuno. Ogni motivo era quello buono per capire. E, possiamo dirlo, era da un po’ che non ci sentivamo così. Pensate come sarebbe stata Lost se fosse nata in questo periodo storico. Pensate come saremmo impazziti per sei stagioni. From è un po’ questo: un’esperienza che forse non abbiamo mai avuto la possibilità di vivere attraverso questi mezzi. E non è un caso che i produttori siano proprio quelli di quel cult enorme che è Lost.

Ma quel che è stato perdonato a Lost non potrebbe esserlo qui. Abbiamo bisogno di risposte. Abbiamo bisogno di cenni, piste, strade da percorrere. Ma From ha già promesso di fornire tutto questo, ma di farlo solo secondo tempi e modalità decise da sé, senza farsi condizionare dalle nostre esigenze. Anche se per un attimo abbiamo avuto paura, From con il suo finale lo ha ribadito: sa dove vuole andare a parare, ha le idee chiare, ma le modalità attraverso cui arrivarci le sceglierà da sola andando avanti gradualmente.

Nonostante timori, tirate d’orecchie necessarie e non pochi dubbi, From 3 è giunta alla fine restituendoci un finale che non solo ci ha convinti, ma che ci ha anche ricordato perché ci siamo innamorati questa Serie Tv. Per quale motivo sia una delle migliori degli ultimi cinque anni. Lo abbiamo detto, ripetuto e ripetuto ancora: con questa stagione From si giocava tutto. Aveva la possibilità di confermarsi come la grande Serie Tv che era. E lo ha fatto al di là di ogni risposta in più o in meno. Ha chiarito di sapere che cosa stia facendo, e questo ci basta per fidarci. Perché la nostra fiducia se l’è meritata fin dalla prima stagione. E ne è valsa la pena. Ne è valsa davvero la pena. E questa terza stagione lo ha riconfermato.

Se a qualcuno non fosse ancora ben chiaro cosa sia successo nel finale della terza stagione, qui trovate la nostra recensione (e spiegazione) del finale di From 3

Pagine: 1 2 3 4 5 6