Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 curiosità sulle 10 migliori Serie Tv del 2024

10 curiosità sulle 10 migliori Serie Tv del 2024

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

7) The Gentlemen: questa tra le migliori Serie Tv del 2024 è uno spin off dalle “note” più distese

le migliori serie tv del 2024 (635x423)
Susie Glass ed Edward Horniman

Non siamo solo noi ad aver assistito da testimoni oculari al plot-twist più decisivo e significativo di questa tra le migliori serie tv del 2024. Lo stesso protagonista, Edward Horniman, interpretato dal magistrale Theo James, lo ha vissuto sulla sua pelle una volta trasferitosi nella tenuta di Halstead in veste di nuovo Duca. Lo vediamo in principio ancora proiettato ai suoi obiettivi di pace e giustizia, fino a cadere nella trappola di chi in un’altra fase della sua vita diventa un rispettabile gangster.

Non può più rinunciare di godere del suo casalingo impero di cannabis, di cui tutti sembravano essere a conoscenza in famiglia tranne lui. Gestirlo poi con una sagace e attraente Susie Glass, diventa sicuramente uno stimolante e soddisfacente impegno! La prima cosa che casca subito all’occhio inoltre è la costante dicotomia delle situazione e la conseguente teoria del doppio che si scaglia in maniera fulminante sul protagonista.

Eddie infatti manterrà sempre quell’apparenza da uomo onesto, aristocratico ed elegante, tuttavia sarà nei sotterranei della sua tenuta a dimostrare il suo più arguto lato da spregiudicato truffaldino. Non si farà neanche mai coinvolgere davvero sentimentalmente da Susie. Entrambi hanno il chiodo fisso di raggiungere in maniera fluida e rapida i loro obiettivi di ricchezza e successo nel settore. Nella serie a differenza del film è ovviamente chiaro come il punto di vista non sia più quello del criminale che in quel caso era Michael “Mickey” Pearson interpretato dall’eccelso Matthew McConaughey. Così come a scomparire è anche il detective privato Fletcher, che avrebbe tanto voluti far saltare i piani del grande boss. Qui la prospettiva si sposta tutto sul Lord e la sua Lady. Figlia del nuovo “capo dei capi” momentaneamente in prigione e del tutto autodidatta nel muoversi brillantemente nel sistema criminale.

La costante tra il film e la serie è il marchio di fabbrica impresso da Guy Ritchie

Beh, su di lui c’è poco da aggiungere se non che è riuscito a superare ogni aspettativa possibile su questo spin off rispetto al film madre. Qui nessuno sta ovviamente muovendo alcuna critica latente per il film del 2019. Tuttavia se volevamo la perfezione ecco che con un cambiamento di formato e qualche altro diversivo, l’ha raggiunta senza rivali. Non si tratta solo di un cambio di protagonisti, ma innanzitutto di una ridefinizione sottile del genere, creando così una dramedy puntellata di azione e dinamicità mai scontata e complice del binge watching più immersivo. Non è tutto però.

Se dobbiamo entrare in merito alle scelte registiche ecco che diventa curiosa la linea di montaggio utilizzata. Questa nella serie, risulta infatti più lineare e realista rispetto al film e si differenzia anche su un altro dei tratti salienti della sua cinematografia. Ovvero l’utilizzo narrativo della colonna sonora. Stavolta la musica non invade la scena come in passato e non diventa mai tanto pesante da dover quasi controbilanciare le immagini. Resta infatti nella cornice della scena in modo decisamente più discreto, nei termini di un pacato e classico accompagnamento sonoro. La scelta di uno stile registico meno “barocco” non significa comunque che la nuova The Gentlemen proceda verso la direzione dell’ordinario e quindi del tedioso. Al contrario questi accorgimenti hanno lasciato spazio ad una notevole introspezione psicologica dei personaggi, i quali diventano così più umani e meno macchiette dall’iperbolica connotazione.

In questa tra le migliori Serie Tv del 2024 non è casuale la scelta di attori poco noti

Affinché la loro aura di celebrità non offuscasse la svariate vicende della storia come avvenuto in passato. Se non lo avete ancora fatto dunque, aprite Netflix e tuffatevi senza nessuna remora nel mondo di questa tra le migliori serie tv del 2024. Non sarà necessario per l’appunto aver visto il film in precedenza. Vi riuscirete ad orientare al meglio, senza sentire di esservi persi qualcosa del passato o peggio in colpa, per aver preferito un prodotto di qualità minore rispetto alla pellicola. The Gentlemen lo fa il suo spettacolare regista, quindi con tutte le sue diverse salse resterà comunque il vostro piatto preferito.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Successiva

Crea il tuo account gratuito per accedere illimitatamente agli articoli ed altre novità. Se hai già un account, puoi fare il login.