Benvenuti a un nuovo appuntamento dedicato alle migliori serie tv di marzo 2025.
Un mese intenso, senza ombra di dubbio. Con ogni probabilità, ritroveremo alcune delle migliori serie tv di marzo tra le migliori serie tv a fine anno, con alcune certezze che dovrebbero caratterizzare i primissimi posti delle varie classifiche nel mese di dicembre. Il 2025 televisivo è iniziato molto bene in tal senso: alcune conferme importanti, tra le quali spicca indubbiamente Scissione, e diverse sorprese piacevoli che hanno caratterizzato le settimane di marzo.
Come facciamo sempre in questi casi, facciamo anche un punto sulle piattaforme che hanno offerto il contributo maggiore alla classifica delle migliori serie tv di marzo. Massimo equilibrio e distribuzione variegata: due serie tv provengono da Sky e Now, due da Paramount+, due da Prime Video, due da Disney+, una da Netflix e una da Apple TV+. Insomma, nessun vincitore e tutti vincitori negli ultimi trentuno giorni. Piuttosto lineari anche i numeri delle stagioni delle serie tv coinvolte: quattro serie tv sono arrivate alla terza stagione e due alla seconda, mentre le altre quattro sono tutte alla prima stagione. Due le miniserie autoconclusive, delle quali una è italiana.
Detto questo, possiamo procedere con l’elenco completo delle migliori serie tv di marzo: come sempre, c’è molto da dire. E allora… buon divertimento.
Trama – La terza stagione, ambientata in un lussuoso resort thailandese, continua a esplorare le criticità dell’alta borghesia statunitense.
Top – Walton Goggins si conferma, come sempre, una spanna sopra gli altri.
La terza stagione non è stata fin qui eccezionale, lo premettiamo. Lo stiamo sottolineando settimanalmente nelle nostre recensioni dedicate, e lo rimarchiamo ancora in questa classifica delle migliori serie tv di marzo. Perché sì: nonostante non abbia ancora dato il meglio di sé, The White Lotus resta comunque una delle serie tv più importanti in circolazione, e ha pagato fin qui la natura costruttiva della serie stessa. È un procedurale che si rinnova di anno in anno con intrecci antologici che necessitano di tempo e spazio per esprimersi al meglio. Al punto da averci portato a fare una domanda: è davvero la scelta giusta distribuirla settimanalmente? Oppure si dovrebbe valutare una distribuzione in blocco? Al momento, pare non essere un’opzione, ma il dubbio permane.
Arrivata alla sesta puntata, tuttavia, The White Lotus 3 sta emergendo sugli standard abituali della serie: è uno dei fiori all’occhiello della programmazione attuale della HBO, e le trame sembrano poter avere parecchio da dire negli ultimi due episodi. Il decimo posto in classifica, quindi, è da vedere nell’ottica di un investimento sul lungo periodo. E l’abbiamo preferita, per questo, a diverse altre serie tv che avrebbero avuto tutti i presupposti per essere a loro volta presenti: citiamo, tra le altre, The Residence di Netflix e due importanti serie tv di Apple TV+ per le quali sarebbe stato prematuro l’inserimento, Dope Thief e soprattutto The Studio. Ora, però, si spera che The White Lotus non deluda le aspettative.
9. Daredevil: Born Again
Credit: Marvel Entertainment
Disponibile su Disney+
Stagione: 1
Trama – L’avvocato Matt Murdock, non vedente, lotta per la giustizia e si contrappone per questo al malavitoso Wilson Fisk, candidatosi come sindaco di New York.
Top – Il sequel ha ritrovato da subito lo spirito della serie madre.
Non era scontato, affatto. La storia televisiva di Daredevil è quella che è, e le delusioni sono sempre dietro l’angolo. Non tanto sul piano qualitativo, visto che la serie madre è una delle migliori produzioni Marvel degli ultimi anni, bensì per la potenziale resa sul grande pubblico. Un pubblico sempre affezionato, ma non troppo presente quando si evocano i grandi numeri. In ogni caso, il suo sequel è partito col passo giusto: sono stati sufficienti pochi minuti per riposizionare i tasselli chiave e riportarci in uno scenario suggestivo e intrigante, caratterizzato soprattutto dallo storico dualismo tra Matt Murdock, tornato a combattere il crimine, e l’oscuro Wilson Fisk, candidatosi come sindaco di New York.
Questo articolo è disponibile solo per gli abbonati.
Scopri le serie TV perfette per te con Hall of Series Discover
Risparmia tempo, trova nuove serie da guardare e approfondisci quelle che segui con contenuti esclusivi, senza spoiler e senza pubblicità.
✓ Consigli di visione personalizzati sulle serie in voga e quelle più nascoste
✓ Zero pubblicità su tutto il sito
✓ Recensioni spoiler e no-spoiler: approfondimenti su serie cult e del momento, per rivivere l’esperienza o scegliere cosa guardare senza rischiare spoiler
✓ Classifiche, Guide e Pagelle aggiornate settimanalmente
✓ Accesso diretto su WhatsApp per consigli e chicche esclusive