3) Le terrificanti avventure di Sabrina
Appassionati di Chilling Adventures of Sabrina preparatevi al gran ritorno! Per fine mese, esattamente il 31 dicembre, Netflix rilascerà la quarta e ultima parte della serie. In questo caso nessun ritardo o impedimento dovuto alla pandemia e al lockdown. Le riprese sono infatti andate in scena lo scorso gennaio, prima che venisse dichiarata l’emergenza. Un bene per tutti i fan che non dovranno quindi accontentarsi di soluzioni di ripiego ma vedranno scenografie ed effetti speciali in grande stile.
La sinossi è stata rilasciata ufficialmente dalla stessa produzione e preannuncia scontri epocali, anche… interiori!
I Terrori di Eldritch scenderanno sulla cittadina di Greendale. La Congrega di streghe dovrà combattere tutte le terrificanti minaccie singolarmente (Lo Strambo, Il Ritornato, L’Oscurità per nominarne alcuni), tutto per affrontare infine… Il Vuoto, ovvero La Fine di Ogni Cosa. Mentre le streghe si preparano alla guerra, con l’aiuto del Fright Club (Il Club dello Spavento), Nick inizia pian piano a riguadagnarsi un posto nel cuore di Sabrina, ma sarà troppo tardi?
Insomma, tutti i nodi verranno al pettine in una battaglia finale dalle proporzioni bibliche. E chissà che non si scopra che il nemico più grande sia proprio… l’assenza di un nemico. Ma non vogliamo anticiparvi troppo anche perché ci attendono colpi di scena davvero inaspettati. Nel trailer (che trovate a questo link) vediamo Sabrina festeggiare il suo compleanno prima che le cose precipitino rapidamente. La ragazza deve fare i conti con le sue azioni e con questo Void, un’Oscurità che sarà il capitolo finale, l’estinzione di tutto. Tanti gli intrighi diabolici che ci attendono, in una lotta per il potere senza esclusione di colpi. Sarà preparata a tutto questo la nostra eroina?
Avete ancora due settimane per recuperare o affrontare il rewatch delle parti precedenti della serie. Chilling Adventures of Sabrina è una versione decisamente più dark e teen della scanzonata comedy che aveva ottenuto vasto seguito negli anni ’90. Ora i tempi sono cambiati, le brave ragazze acqua e sapone non vendono più e decisamente più intriganti sono quelle oscure, indipendenti e brillanti. Così è la Sabrina di questo fortunato adattamento, scissa tra amori e difficoltà nella gestione e accrescimento dei suoi poteri.
Dopo una terza parte che ha lasciato tante perplessità , Netflix aveva annunciato che la serie sarebbe stata cancellata. Non è bastata la mobilitazione dei fan che hanno provato a impedire l’inevitabile. La quarta parte sarà così l’ultima, con buona pace di tutti. Sarà anche quella del riscatto e della definitiva consacrazione di questa serie? Intanto la inseriamo tra le migliori serie tv di dicembre, poi vedremo!