Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv Drama di sempre secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv Drama di sempre secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Migliori Serie Tv drama

4) Better Call Saul

Migliori Serie Tv Drama: Better Call Saul (640x360)
Scena tratta da Better Call Saul

Sembrava impossibile replicare la qualità e l’importanza che Breaking Bad ha avuto nella storia della televisione. Eppure il suo creatore Vince Gilligan ci è riuscito una seconda volta con lo spin-off Better Call Saul. Considerata tra le migliori produzioni dell’era recente, nonché tra le migliori serie tv drama nella storia della televisione, Better Call Saul è semplicemente un capolavoro a detta dei nostri utenti (e non solo).

Better Call Saul rappresenta l’unica redenzione (e l’unico lieto fine) nell’universo di Breaking Bad. Attraverso le vicende del suo protagonista Saul Goodman alias Jimmy McGill, avvocato penalista specializzato nella difesa di criminali, è stato possibile apprezzare ancor di più la minuziosità della sceneggiatura di entrambe le serie tv create da Gilligan. Ciò che emerge in Better Call Saul sono infatti soprattutto i dettagli maniacali che la rendono straordinaria. Ma è ancor di più nella caratterizzazione dei protagonisti che questa serie tv non ha eguali. Jimmy McGill e Kim Wexler sono probabilmente tra i personaggi meglio scritti nella storia delle serie tv.

Dotato fondamentalmente di buon cuore, Jimmy è naturalmente propenso alla slealtà e all’inganno. Non esistono limiti quando si tratta di raggiungere i propri scopi e, qualora fosse necessario, Jimmy non disdegnerebbe neppure l’omicidio per abbattere gli ostacoli che gli si presentano davanti. Tuttavia, a differenza di Walter White – con il quale il paragone vien da sé – Jimmy possiede uno scopo nella vita e una persona che lo ispira: Kim Wexler. La protagonista femminile della vicenda è la ciliegina sulla torta di questa straordinaria serie televisiva.

3) Lost

Migliori Serie Tv Drama: Lost (640x360)
Scena tratta da Lost

Grande assente nella classifica stilata lo scorso anno dai nostri utenti, Lost riconquista quest’anno il suo meritato posto tra le migliori serie tv drama della storia partendo dal gradino più basso del podio. Sebbene siano diversi i generi abbracciati dalla serie tv creata da J. J. Abrams, le sue componenti drammatiche sono sufficienti a garantirle un posto tra le migliori serie tv drama di sempre secondo i membri della nostra Community.

Andata in onda dal 2004 al 2010, Lost è riuscita a fondere alla perfezione elementi sovrannaturali con elementi drammatici e di fantascienza, portati sapientemente in scena attraverso le vicissitudini di un gruppo di sopravvissuti a un disastro aereo. Attraverso quest’inedita commistione di generi, Lost ha segnato la storia della televisione influenzando tutte le produzioni successive al pari degli altri grandi cult del piccolo schermo. Questa straordinaria serie tv ha incollato allo schermo i telespettatori di tutto il mondo, tenuti per sei stagioni col fiato sospeso da una tortuosa narrazione ricca di esaltanti colpi di scena.

Lost è la filosofica e eterna lotta tra il Bene e il Male. Religione, spiritualità, morale, oscurità, speranza e amore sono solo alcune delle tematiche trattate da Lost, e degli aspetti dell’esistenza umana sviscerati dall’inimitabile serie tv attraverso i suoi straordinari protagonisti. Caratteristiche che hanno contribuito a inserire Lost nella storia della televisione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6