1) Breaking Bad: la migliore serie tv drama della storia secondo la Community di Hall of Series

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Non sarebbe una classifica stilata dalla nostra Community se in vetta non ci fosse, ancora una volta, l’intramontabile Breaking Bad. È la serie tv più premiata della storia, tra le più universalmente amate e senza dubbio la più votata in assoluto dai nostri utenti, secondo cui Breaking Bad è la migliore serie tv drama nella storia della televisione. La serie creata da Vince Gilligan non ha mai avuto rivali e, probabilmente, non ne avrà mai.
È forse la serie tv meglio scritta nella storia della televisione, in particolar modo nella caratterizzazione dell’anti-eroe per antonomasia Walter White (il formidabile Bryan Cranston). Breaking Bad è infatti il letterale passaggio verso il male del suo protagonista, il cui processo di accettazione della propria natura è tale da spingerlo a distruggere totalmente la sua persona facendo spazio unicamente al suo alter ego Heisenberg. L’anonimo professore di chimica, dismessi i panni di Walter White, riesce infatti a ottenere, nel corso del perverso viaggio durato cinque indimenticabili stagioni, tutto ciò che la mediocrità dell’ordinario gli avrebbe per sempre negato: l’immortalità, nonostante il suo harakiri morale.
Non c’è altro modo per definire Breaking Bad se non come la migliore serie tv drammatica di tutti i tempi, i cui protagonisti e la cui scrittura sono senza pari.
E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!