1) Breaking Bad: la migliore serie tv drama della storia secondo la Community di Hall of Series

Non sarebbe una classifica stilata dalla nostra Community se in vetta non ci fosse, ancora una volta, l’intramontabile Breaking Bad. È la serie tv più premiata della storia, tra le più universalmente amate e senza dubbio la più votata in assoluto dai nostri utenti, secondo cui Breaking Bad è la migliore serie tv drama nella storia della televisione. La serie creata da Vince Gilligan non ha mai avuto rivali e, probabilmente, non ne avrà mai.
È forse la serie tv meglio scritta nella storia della televisione, in particolar modo nella caratterizzazione dell’anti-eroe per antonomasia Walter White (il formidabile Bryan Cranston). Breaking Bad è infatti il letterale passaggio verso il male del suo protagonista, il cui processo di accettazione della propria natura è tale da spingerlo a distruggere totalmente la sua persona facendo spazio unicamente al suo alter ego Heisenberg. L’anonimo professore di chimica, dismessi i panni di Walter White, riesce infatti a ottenere, nel corso del perverso viaggio durato cinque indimenticabili stagioni, tutto ciò che la mediocrità dell’ordinario gli avrebbe per sempre negato: l’immortalità, nonostante il suo harakiri morale.
Non c’è altro modo per definire Breaking Bad se non come la migliore serie tv drammatica di tutti i tempi, i cui protagonisti e la cui scrittura sono senza pari.
E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!