Tra le migliori serie tv fantasy romance non può di certo mancare Galavant
Galavant
Introvabile eppure imperdibile. Esilarante, ma anche capace di far sciogliere i cuori più aridi. Galavant è una delle migliori serie fantasy degli ultimi anni. Una serie sui generis che diverte e appassiona e di cui non ci stancheremo mai di parlare. Galavant, una serie musical-comedy nata troppo presto, che segue le avventure del cavaliere Galavant, interpretato da Joshua Sasse, mentre cerca di salvare la sua amata Madalena dalle grinfie del malvagio Re Richard. L’uomo però combatte una battaglia persa in partenza e finisce per essere scaricato dall’amata in nome del mero vantaggio economico e dell’arrivismo. Il cavaliere cade così in una crisi esistenziale, tra cibo e alcol. La promessa di una nuova impresa proposta dalla principessa Isabella mette tuttavia tutto in discussione. Gal a questo punto si rimette in forma per riconquistare la propria amata e parte all’avventura.
La serie è caratterizzata da un umorismo irriverente e canzoni originali con il potere di rimanere impresse nella mente come poche altre cose.
Tra omaggi al cinema, parodie dei cliché tipici delle migliori serie tv fantasy e dell’epica, Galavant è una serie davvero unica. Nonostante l’elemento commedia sia l’aspetto su cui si tende a soffermarsi maggiormente. Galavant è, in fin dei conti, l’amore, anche se trattato con un tono scanzonato e dolce, lontano anni luce dal pathos mostrato da tante delle serie sopracitate.
L’amore è infatti trattato con leggerezza e umorismo, a volte anche parodiato in quelli che sono i classici modelli e stilemi: matrimoni combinati, madamigelle in pericolo da salvare, sabotaggi di relazioni altrui… Galavant è ricca di storie d’amore che vanno dal tragico al comico, dal sincero al manipolatorio. Pur essendo spesso esagerate per creare effetto comico, esse riescono comunque a toccare temi universali di amore, perdita, e crescita personale. All’interno della serie, al di là della storia d’amore che vive il protagonista (e che non vogliamo spoilerarvi), quasi tutti i personaggi della serie sono coinvolti in relazioni che divertono, ma appassionano anche. Perfino il cuoco di corte!