Ogni anno è sempre la stessa storia: tante sono le nuove serie che iniziano quante sono quelle che purtroppo ci lasciano. Che sia dopo un paio di stagioni o dopo anni di intrattenimento, anche le migliori serie tv devono abbandonarci, che lo si voglia oppure no.
Un cerchio che si chiude di netto o di cui si perdono lentamente i contorni in una nube dissolvente: ogni storia, ogni serie che giunge alla sua inesorabile fine non può che incontrare d’un lato la tristezza del pubblico, e dall’altro una finale sensazione di compiutezza.
Tra serie tv concluse anticipatamente a causa dei pochi ascolti, e show televisivi giunti a destinazione a tempo debito, le serie presenti in questa lista sono sicuramente le migliori serie tv che purtroppo dovranno salutarci nei prossimi mesi.
Fazzoletti alla mano e pieni di aspettative per i finali a cui andremo incontro, cominciamo a prepararci psicologicamente alla fine di queste 5 tra le migliori serie tv in circolazione: diamo dunque il via alla lista dei commiati.
1) Supernatural
‘Anche i migliori ci lasciano‘ e questo pare essere proprio il caso di Supernatural: la longeva serie tv creata da Eric Kripke divenuta ormai un consolidato cult per tutti gli appassionati del genere.
Giunta ormai alla quindicesima stagione, la serie che vede come protagonisti i fratelli Winchester a caccia di demoni e altre creature paranormali ci saluterà definitivamente con i suoi 7 e ultimi episodi.
Incredibile ma vero, una delle migliori serie tv in circolazione come Supernatural, inizialmente non sarebbe dovuta prolungarsi oltre le quattro stagioni, eppure quindici anni e 307 episodi dopo eccoci qui: forse pronti a dire addio allo show, ma dopo ben 15 stagioni alle spalle!
La serie si sarebbe già dovuta concludere il 18 maggio 2020, ma a causa della pandemia di Covid-19 che ha determinato il brusco arresto della sua messa in onda, finirà presumibilmente intorno a metà novembre, riprendendo la messa in chiaro della sua ultima parte dall‘8 ottobre 2020.
”Non penso che ci sarà qualcuno con gli occhi asciutti tra il pubblico dello show durante la visione” commenta l’angelo Castiel, Misha Collins, parlando dell’attesissimo finale di Supernatural.
‘(..) Questo era sicuramente il finale migliore che potessimo fare’ commenta invece Jensen Ackles, il maggiore dei fratelli Winchester durante una convention a inizio anno, per poi aggiungere oggettivamente che ‘(..) per forza di cose non piacerà a tutti. Non è semplicemente possibile.’
Che piacccia oppure no una cosa è certa: Supernatural finirà questo autunno e ci farà un male cane.