2) Deadwood
Esiste una città nel vecchio West che non risponde ad alcuna legge e non è riconosciuta dallo Stato, questo posto si chiama Deadwood.
La serie ha inizio nel 1876 e si svolge tra i boschi e le montagne del sud Dakota. In questi luoghi inospitali si trova la cittadina di Deadwood, un luogo che in cui arriva gente poco raccomandabile e in cui la legge americana non è ancora arrivata. La città è ricca di contraddizioni, se da un lato esiste una libertà incontaminata e pura, dall’altro Deadwood è un luogo di perdizione e corruzione guidato dallo spietato Al Swearengen (Ian McShane). Al è un uomo di affari che controlla ogni singola cosa e persona si aggiri nella sua cittadina e, soprattutto, nel saloon in cui hanno luogo molte delle vicende.
Opposto ad Al Swearengen, troviamo Seth Bullock (Timothy Olyphant), uno dei tanti personaggi arrivato in città in cerca di un nuovo inizio. L’ex-sceriffo con qualche problema con la gestione della rabbia avrebbe intenzione di dare avvio a una propria attività commerciale, cosa che non va a genio al temibile Al. Lo show mescola elementi fittizi con elementi reali, sono infatti diversi i personaggi realmente esistiti che arrivano a Deadwood: il pistolero Wild Bill Hickock, Calamity Jane, Solomon “Sol” Star.