Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 20 Migliori Serie Tv HBO di tutti i tempi

Le 20 Migliori Serie Tv HBO di tutti i tempi

Migliori serie tv HBO, Boardwalk Empire (640x426)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

19) Barry

Barry
Barry

Giungiamo quasi alla fine del viaggio HBO con Barry, una Serie Tv statunitense comedy divertente e unica nel suo genere. La serie, nel dettaglio, racconta la storia di Barry, un ex marine degli Stati Uniti che decide di diventare un killer a basso costo. A causa della sua insoddisfazione, decide di trasferirsi a Los Angeles per compiere un omicidio a pagamento, ma una volta arrivato finisce per trovare una comunità teatrale a cui deciderà di unirsi. Alternando elementi comici a elementi drammatici, Barry affronta una narrazione in cui il protagonista principale non ha ancora capito chi sia. Se un ex marine, se un killer a pagamento o un aspirante attore teatrale. Ma, prima di tutto, Barry non sa neanche cosa vuole diventare, chi dei tre sia davvero.

Nulla in questa produzione accade per caso. Non aspettatevi dunque sbavature. Ogni scelta presa dal protagonista segue infatti una logica e avrà dunque una conseguenza. Niente buchi di trama e niente scelte surreali. Perfino le cose più estreme in questa Serie Tv HBO acquisiscono un senso di realtà nonostante la follia del suo personaggio. E’ il talento di una produzione studiata nei minimi dettagli, una produzione in cui il protagonista nasconde una parte luminosa e una più buia. Una parte da mostrare e una da nascondere. Grottesca e piena di black humor, Barry ci fa ridere di fronte a situazioni che, nella vita reale, ci terrorizzerebbero facendo leva sul cinismo e sull’irriverenza. E non fatevi distrarre dal genere di riferimento. Come abbiamo visto in questo viaggio, le comedy sanno essere anche teatro di grossi colpi di scena. E a questo, Barry non ha fatto eccezione.

20) Curb Your Enthusiasm

Curb Your Enthusiasm

Concludiamo adesso con Curb Your Enthusiasm, un’opera figlia di Larry David conosciuto dal grande pubblico anche per l’iconica comedy Seinfeld. Avendo idea della prima, capire Curb Your Enthusiasm sarà una passeggiata. Il nichilismo e l’assenza di moralismo ritornano infatti in questa opera ancora in produzione e premiata dalla critica come Miglior Commedia nel 2006. Larry David, anche detto il Dio delle comedy che meritiamo, torna infatti qui nel ruolo di regista e attore principale. Basandosi su avventure fittizie, Curb Your Enthusiasm racconta le vicende di uno sceneggiatore televisivo che, con base a Los Angeles, si rende protagonista di alcuni eventi folli sia dal punto di vista personale che lavorativo.

Anche in questo caso black humor e cinismo ritornano più forti che mai confezionando un’opera politicamente scorretta mandata avanti soprattutto dal carattere impossibile del protagonista. Con battute spesso improvvisate, Curb Your Enthusiasm è una Serie Tv che va avanti da oltre vent’anni e che dimostra, in questo modo, di sapersi adattare a qualsiasi tipo di momento. Sia prima che ora, avevamo e abbiamo bisogno di comedy graffianti che non vogliono insegnarci nulla, se non a non prenderci troppo sul serio.

E se queste non vi bastano, in attesa del nostro articolo globale sulle migliori miniserie HBO, qua trovate 5 miniserie HBO da vedere che sono dei capolavori impareggiabili nel loro genere.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10