Big Little Lies
Big Little Lies doveva finire con la seconda stagione, e quindi il finale della seconda stagione avrebbe dovuto essere considerato il finale dell’intera serie. Oggi sappiamo che Big Little Lies tornerà con una terza stagione in cui anche i personaggi principali torneranno a invadere i nostri schermi? Ma quanto è stato traumatico quel finale? E perché è considerato uno dei finali più importanti delle migliori serie tv HBO? Andiamo con ordine
Il finale della stagione 2 di Big Little Lies porta a conclusione le trame principali narrate nella serie, inclusa la menzogna raccontata dalle Cinque di Monterey dopo la drammatica conclusione della scorsa stagione. Il finale di stagione ci porta a tu per tu con l’attesissimo scontro tra Celeste e Mary Louise: Celeste rivela che la suocera ebbe un incidente in automobile in cui rimase vittima il fratello di Perry, dimostrando che la violenza del marito ha avuto origine dal senso di colpa che Mary Louise ha ingenerato in lui per averla distratta mentre era alla guida.
Dopo una serie di botta e risposta, Il giudice respinge l’istanza di Mary Louise, lasciando a Celeste la piena potestà genitoriale. Intanto Elizabhet muore e, con un colpo di scena degno dei colpi di scena migliori, assistiamo alla confessione di Bonnie di non essere mai stata innamorata di Nathan. Prima dei titoli di coda, anche Renata ha il suo epilogo: la protagonista discute con il marito dopo aver scoperto che quest’ultimo non ha venduto i suoi giocattoli. Big Little Lies tornerà con una terza stagione. Una terza stagione che potrà mostrarci qualcosa in più sul destino delle ragazze e di chi gli sta intorno.