Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv HBO che non sono molto conosciute in Italia (ed è un vero peccato)

7 Serie Tv HBO che non sono molto conosciute in Italia (ed è un vero peccato)

migliori serie tv hbo
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Getting On (2013-2015)

migliori serie
  • Stagioni: 3.
  • Puntate: 18.
  • Disponibile su Sky e Now.

Chiudiamo il cerchio sulle serie tv HBO più sottovalutate in Italia col titolo meno conosciuto tra i sette proposti oggi. Mentre avete sentito nominare gran parte dei titoli e forse qualcuno l’avete persino vista, questa è sostanzialmente semisconosciuta. Getting On, andata in onda tra il 2013 e il 2015, ottenne ottimi riscontri da parte della critica e discreti da parte del pubblico. È una medical comedy che presenta alcune timide affinità con Scrubs, ma affronta temi delicati con un approccio molto diverso. Un approccio duro e realistico che non rinuncia tuttavia alle risate più immediate, sforando tuttavia in un confine più associabile al campo delle black comedy.

L’ambientazione, in questo caso, è molto più oscura, e non trova mai il respiro positivo di Scrubs, più funzionale alle esigenze di una comedy. Ciò non rende meno valida Getting On, ma la distinzione è fondamentale per chiunque possa associare superficialmente le due produzioni.

Il cast è importante e ricco di volti molto noti al grande pubblico. Laurie Metcalf è ricordatissima dai fan di The Big Bang Theory per aver interpretato Mary Cooper (la madre di Sheldon), mentre Alex Borstein è stata l’iconica Susie Myerson di The Marvelous Mrs. Maisel. Gli ottimi presupposti non raccolsero mai i favori totali del pubblico. Fu profetica, in tal senso, una recensione di The AV Club, scettica a proposito del successo della serie: “Getting On mette in scena la fatica del lavoro e della vita in questo reparto, ma coglie anche scorci di bellezza: in quei momenti è una serie che merita più di quello che otterrà”. Così è stato, purtroppo. Anche in Italia.

HBO, comunque, se la cava alla grande anche con le miniserie: ecco le 15 migliori miniserie HBO di tutti i tempi

Pagine: 1 2 3 4 5