Oggi possiamo collocare Hulu fra le più importanti piattaforme che forniscono servizi streaming di film, serie tv e altri programmi di intrattenimento. Il suo catalogo così ricco e variegato include non solo prodotti acquisiti da terzi, ma anche contenuti originali (qui il trailer dell’ultima potenziale perla) che però in Italia non hanno ancora fatto colpo sulla platea (e dovremmo quantomeno rimediare). Ecco le 15 migliori serie Hulu che potete trovare attualmente su questo catalogo un po’ troppo sottovalutato dai noi italiani.
1) Westworld
Westworld, creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per HBO, è una serie fantascientifica ambientata in un futuro indefinito.
Le vicende si svolgono in un parco a tema, caratterizzato dall’ambientazione propria del vecchio West americano. I suoi ospiti, col pagamento di un’ingente somma di denaro, hanno la possibilità di sperimentare una simulazione della vita reale senza alcuna ripercussione su di essa grazie a una schiera di androidi programmati per soddisfare ogni genere di loro desiderio, i cosiddetti “host”. Coloro che accedono a Westworld hanno la possibilità di compiere ogni tipo di bizzarria e crudeltà, dato che gli “abitanti” del parco non possono in alcun modo danneggiare gli “ospiti”.
La serie capolavoro di Nolan si carica di numerose suggestioni filosofiche, dal ruolo della memoria all’esercizio del potere, rendendoci spettatori attenti, chiamati non solo a decifrare trame di difficile ricostruzione ma anche ad affrontare dilemmi e questioni complesse e profonde.
La migliore serie su Hulu? Aspettate di vedere le altre!
2) Outlander
Creata da Ronald D. Moore, Outlander nasce come trasposizione televisiva di un ciclo di romanzi della scrittrice statunitense Diana Gabaldon. La protagonista Claire Beauchamp Randall Fraser, donna sposata e infermiera durante la Seconda Guerra Mondiale, si ritrova misteriosamente catapultata in un’epoca passata – nel 1743 – coinvolta in una spirale di eventi che metteranno in pericolo la sua vita. Costretta a sposarsi con Jamie, la donna vive questo sentimento inebriante a cui si contrappone il suo primo matrimonio con Frank. Il suo cuore si dividerà ben presto fra questi due uomini, così diversi e appartenenti a mondi distanti e inconciliabili. Scenari fatti di magia, di attenta ricostruzione storica e di trame intrecciate ma mai scontate e prevedibili.
Insomma, un piccolo mondo che aspetta solo di vederci immersi al suo interno.