13) Good Girls
Creata da Jenna Bans e Jeannine Renshaw, Good Girls segue le vicende di tre donne, madri e mogli, che vivono nei sobborghi di Detroit.
Le sorelle Beth e Ruby, con la loro amica Annie, sono alle prese con svariate difficoltà familiari ed economiche. Giunte sul lastrico, spinte dal bisogno di guadagnare denaro, decidono di abbandonare la strada della legalità e organizzare una rapina in un supermercato cittadino. La strampalata e anticonvenzionale missione delle tre donne, in maniera inaspettata, non si rivelerà un completo disastro ma presto le vedrà navigare in acque pericolose che renderanno difficile perseguire il loro scopo senza intoppi e complicazioni.
14) Rick and Morty
Creata da Justin Roiland e Dan Harmon, Rick and Morty è una serie animata statunitense creata per Adult Swim. La storia ruota attorno a Rick Sanchez, nonno scienziato da poco trasferitosi nella casa dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli.
Ad arricchire e colorare questo scenario familiare lo strampalato marito della donna, Jerry, e la figlia più grande Summer in piena fase adolescenziale. Le giornate del geniale scienziato scorrono tra invenzioni di nuovi gadget high-tech e viaggi insieme al nipote Morty alla volta di avventure attraverso universi interdimensionali alla scoperta di stranezze, orrori e pericoli. La grande capacità di questo show è quella di inneggiare al caos, al no sense, lasciandoci spesso attoniti e senza parole. Lasciatevi pervadere dalla pienezza di ogni episodio, ricco di citazioni estrapolate dai filoni fantasy e fantascientifici, dai colori eccessivi e dalle sue mille bizzarrie.
Una delle migliori serie su Hulu e su Netflix.
15) Little Fires Everywhere
Basata sull’omonimo romanzo di Celeste Ng, Little Fires Everywhere vede protagonista un duo esplosivo: Reese Witherspoon e Kerry Washington, le quali interpretano rispettivamente Elena Richardson, giornalista part-time, moglie di un avvocato e madre di quattro figli, indiscussa donna appartenente a un un quartiere altolocato e posh dove vigono precise regole di appartenenza, e Mia Warren, artista nomade a cui proprio Elena, andando contro le sue strette vedute, affitterà un appartamento.
Queste due donne con temperamento e visioni di vita diametralmente opposte vedranno nascere una crescente tensione sull’orlo di una esplosione divampante e che ci terrà col fiato sospeso.