UnPrisoned
Ma veniamo ora a parlare di una delle migliori serie tv di Hulu presente sul catalogo italiano di Disney+ nella sua sezione Star Original, Unprisoned. Uscito nel 2023 con la sua prima stagione, lo show, creato da Tracy McMillan, segue la vita di Paige Alexander. La donna è una terapista e madre single che vede il suo mondo venire di colpo sconvolto quando suo padre Edwin torna nella sua vita. L’uomo viene infatti rilasciato dal carcere dopo aver scontato una lunga pena di diciassette anni e si trasferisce dalla protagonista e dal nipote sedicenne Finn. La trama della serie non nasce dal nulla. Essa non fa altro che romanzare un pezzo autobiografico che la stessa creatrice della serie scrisse: “Why You’re Not Married“, un articolo per HuffPost diventato in pochissimo tempo virale.
Un realismo che mescola humor e dramma quello di UnPrisoned, una serie capace di essere profonda ed emozionante, senza mai risultare pesante e che mira a dipingere un quadro completo e realistico delle vite dei suoi personaggi e dei forti e complessi legami che li uniscono.
Le interpretazioni di Kerry Washington (la divina Olivia Pope di Scandal) e di Delroy Lindo (The Good Fight) sono davvero incredibili. Con il loro talento essi portano infatti sullo schermo una dinamica padre-figlia autentica e toccante. Se la prima offre una personaggio sfaccettato e complesso, il secondo, grazie a un gran carisma, riesce a trasmettere perfettamente tutta la sua vulnerabilità. L’attore risulta infatti credibile e suscita empatia nello spettatore, che si sente, grazie a ciò, pienamente coinvolto nella narrazione. Anche la splendida relazione che inizia a instaurarsi tra nonno e nipote rappresenta uno dei punti più alti della serie.