Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv italiane del 2024

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv italiane del 2024

Il personaggio di Sarah Scazzi in una scena di Qui non è Hollywood, tra le migliori serie tv italiane del 2024

Migliori serie tv italiane del 2024 – 2. The Bad Guy

Luigi Lo Cascio, protagonista di The Bad Guy, una delle migliori serie tv italiane del 2024
Credits: Andrea Miconi
  • Disponibile su Prime Video.
  • Stagione: 2.
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

The Bad Guy 2 è sovversiva nel ribaltare i cliché e i canoni delle esauste mob series all’italiana. Lo fa in nome di una storia in cui i tratti si confondono continuamente e tolgono ogni possibile riferimento agli spettatori, immersi in una lavatrice impazzita che accelera a mille all’ora senza la possibilità di essere davvero governata da qualcuno”. Così abbiamo scritto all’interno della recensione della seconda stagione di The Bad Guy, evidenziando le associazioni intriganti tra la sua storia e quella del gatto di Schrödinger. Tra le altre cose, abbiamo evidenziato un aspetto sorprendente: la seconda stagione è ancora più bella della prima.

Perché sorprende? Perché la prima era stata a sua volta bellissima, apparentemente inarrivabile. Invece no: la serie tv italiana di Prime Video ha superato se stessa, giocando con la narrativa attraverso l’abilità di un vero equilibrista. Una serie eclettica e audace, persino rivoluzionaria. Intensa e viscerale, divertente e tragicamente commovente. Tutto e il suo contrario, dall’inizio alla fine. Con coerenza e maestria, The Bad Guy ha dato vita a un’opera che non ha simili: qualcuno l’ha paragonata a Breaking Bad e ha senso farlo, ma questa serie è allo stesso tempo altro. Tutto e il suo contrario, per l’appunto: un secondo posto, ma anche un primo. Secondo per un solo motivo: il primo posto celebra una delle migliori serie tv italiane d’ogni tempo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6
Successiva

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.