Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Migliori Serie Tv italiane uscite dal 2018 a oggi

Le 10 Migliori Serie Tv italiane uscite dal 2018 a oggi

Migliori Serie Tv italiane, The Bad Guy (640x360)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9) Bang Bang Baby

Bang Bang Baby
Bang Bang Baby (640×360)

Tra le migliori Serie Tv italiane degli ultimi anni troviamo anche Bang Bang Baby, una produzione Amazon Prime Video che ha ancora una volta fatto luce sulla potenza della serialità italiana. Nel dettaglio, la serie racconta le vicende di Alice, una ragazzina cresciuta senza un padre che deve adesso fare i conti con una nuova realtà. Il padre che lei credeva morto è infatti ancora vivo, ma è un boss della ‘ndragheta. Nonostante sia stata allontanata da lui per questa ragione, Alice decide di ricostruire il rapporto da capo avvicinandosi al mondo della Mafia. A soli 16 anni, così, la protagonista entra all’interno di un sistema molto più grande di lei in cui finirà presto per perdersi. Servendosi di una colonna sonora interessante, Bang Bang Baby si caratterizza per il racconto di un lato inedito della mafia manifestato attraverso la prospettiva di un’adolescente. In modo intelligente, infatti, Bang Bang Baby mette al centro di ogni cosa il punto di vista femminile passando dallo sguardo di una ragazzina a quello di una donna matura che cerca in tutti i modi di allontanarla da quel mondo maledetto. Con una fotografia frenetica che si serve di colori accesi atti a simboleggiare il cambiamento della sua protagonista, Bang Bang Baby è una delle Serie Tv italiane più interessanti degli ultimi anni.

10) Il Miracolo

Il Miracolo (640×360)

Concludiamo adesso con Il Miracolo, una Serie Tv italiana che mischia tra loro argomenti come la religione e la Mafia. Immediatamente, infatti, ci ritroviamo all’interno di un covo di un boss della ‘ndrangheta. Proprio lì è nascosta la statua di una madonnina che lacrima sangue dagli occhi. Tra perdizione e salvezza, Il Miracolo oscilla tra il sacro e il profano restituendoci una narrazione in cui scienza e fede si sfidano tra di loro in una battaglia che va avanti fin dalla notte dei tempi. Servendosi di elementi onirici che ricordano il cult di David Lynch Twin Peaks, Il Miracolo non cade mai nei pregiudizi o nel moralismo accompagnandoci in un viaggio fatto di numerosi simbolismi. Ad attenderci alla fine della narrazione troveremo un Dio diverso da come è sempre stato raccontato. Senza alcun tipo di altruismo, egli viene rappresentato in modo vendicativo e rancoroso nei confronti di chiunque si prenda gioco della fede. Passando dal prete alla scienziata, tutti i protagonisti de Il Miracolo vengono così chiamati a fare i conti con la propria coscienza. Come nel caso di Christian e The Young Pope (che non rientra in lista perché del 2016), Il Miracolo racconta così la fede da una prospettiva diversa e coraggiosa, una prospettiva che ancora una volta dimostra quanto la serialità italiana sia cresciuta negli anni diventando teatro di veri e propri capolavori.

Le 10 migliori Serie Tv italiane che puoi trovare ora su Netflix

Pagine: 1 2 3 4 5