1) Dr. House – Medical Division
Dr. House – Medical Division è la migliore serie tv medical nella storia della televisione secondo i membri della Community di Hall of Series!
Dr. House ha ridefinito il genere medical drama introducendo un protagonista complesso e moralmente ambiguo che sfida le convenzioni del genere. La combinazione di casi medici intriganti, approfondite esplorazioni psicologiche e dilemmi etici, ha reso Dr. House una delle serie tv più influenti e acclamate del suo tempo, e tra le più amate di sempre dai nostri utenti. Dr. House non ha infatti solo intrattenuto il suo pubblico, ma ha spinto a riflessioni profonde su temi come la natura della verità, il dolore, la solitudine e il significato dell’etica nella pratica medica. Il suo straordinario protagonista Gregory House (Hugh Laurie) rimane tra i migliori personaggi delle serie televisive di sempre (trovate qui la classifica stilata dai nostri utenti), poiché ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del piccolo schermo.
House è noto per il suo atteggiamento irriverente, la sua dipendenza dal Vicodin e il suo rifiuto di rispettare le convenzioni sociali, che lo rende una figura tanto brillante quanto controversa. Ogni episodio della serie drammatica si concentra su un caso medico complesso e apparentemente irrisolvibile. House e il suo team di giovani medici – tra cui il dottor Eric Foreman (Omar Epps), la dottoressa Allison Cameron (Jennifer Morrison) e il dottor Robert Chase (Jesse Spencer) – lavorano insieme per diagnosticare e curare pazienti che spesso presentano sintomi inusuali o malattie rare.
Come un moderno Sherlock Holmes, Gregory House riesce sempre a venire a capo del nuovo complesso rompicapo diagnostico, sebbene la sua dedizione al lavoro lo allontani spesso dalle relazioni sociali.
Rassegnato all’infelicità poiché convinto che non esista la sincerità e la purezza dei sentimenti, Dr. House antepone infatti la sua insindacabile logica all’imprevedibilità delle emozioni nell’illusoria convinzione che il dolore possa essere controllato. Fino a che non sceglie di abbattere ogni barriera emotiva nello struggente e bellissimo finale di serie (di cui abbiamo parlato qui), in cui dimostra la potenza e la possibilità di esistenza dell’amore incondizionato.
E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!