Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Originali Netflix del 2024

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Originali Netflix del 2024

Jack in Il problema dei tre corpi, una delle Migliori Serie Tv Netflix del 2024

1) Baby Reindeer

Richard Gadd in Baby Reindeer, una delle migliori serie tv del 2024
Credits: Netflix

Sapevate che sarebbe arrivata e, non vedendola mai spuntare, forse avrete immaginato il suo primo posto. Ed eccola infatti finalmente qui: Baby Reindeer è la migliore Serie Tv del 2024 targata Netflix. Abbiamo la vincitrice di questa annata. E’ strano a pensarci adesso, perché Baby Reindeer non era stata mai pubblicizzata. E’ arrivata da sola, in totale autonomia. Ma poi è esplosa completamente grazie a un passaparola collettivo che l’ha resa presto una delle Serie Tv più viste di sempre. E’ stata amata, discussa, studiata, chiacchierata. Basata sulla storia realmente accaduta all’attore che interpreta Donny, Baby Reindeer è un atto di esorcizzazione del dolore. Un modo come un altro per elaborare il trauma, cercando di dargli un senso. Come nel caso della difficilissima I May Destroy You, la miniserie HBO che esorcizza un dolore molto vicina all’attrice che lo interpreta e porta dentro.

Baby Reindeer racconta infatti la vita di Donny, un comico che non può permettersi di campare delle sue battute e che, per questo motivo, lavora in un pub. Un turno come un altro. Tanti clienti, poca voglia. Ma è nei giorni in cui non ci si aspetta niente che a volte capita tutto. E capitano anche quegli eventi che, in futuro, ricorderemo come traumi. Al lavoro Donny incontra Martha, una cliente con cui instaura subito un rapporto di empatia che lo porterà a offrirle una tazza di the. Ma quel gesto gli costerà ogni cosa. Perché Martha diventerà la sua stalker. Rimarrà sotto casa sua ad aspettare che passi per ore e ore consecutive. Diventerà una videocamera di sorveglianze accesa 24 ore su 24 che scruterà ogni movimento della vita di Donny che, nel frattempo, cercherà di capire che come questa situazione lo faccia sentire.

Una delle particolarità di Baby Reindeer è infatti il suo protagonista. Un ragazzo che spesso fugge dai problemi decidendo di vivere come se niente fosse, in attesa costante che alla fine il dolore passi da solo senza alcun aiuto. La sua vita non andava bene neanche prima di Martha, ma riusciva a fuggire. Adesso non può più farlo. Deve mettersi in contatto con tutti i traumi accumulati che ora, dopo essere stati risvegliati da Martha, chiedono il conto.

Durante la serie conosceremo ogni pensiero contorto e scorretto di Richard. Conosceremo il suo istinto, il suo costante approccio alla vita da comico. Il suo, a volte, non prendere sul serio quel che gli accade intorno. Perfino i pensieri scomodi di Donny, a volte, fanno ridere. Anche se da ridere, in realtà, non ci sarebbe niente. Perché Martha è una stalker e Donny un perseguitato. Ma a Richard Gadd tutto questo serve, per esorcizzare e per ricominciare. Per rivivere ma anche per dare, a una brutta storia, il finale che merita. Baby Reindeer arriva così su Netflix in silenzio, ma cambia le sorti del suo destino dopo neanche un giorno dal suo arrivo, diventando in assoluto una delle Serie Tv di punta della piattaforma. Avete visto cosa riesce a fare il passaparola?

Come ogni anno che si rispetti, il 2024 non è stato esente da Serie Tv che adesso preferiremmo dimenticare: ecco la lista delle 10 peggiori di questa annata

Pagine: 1 2 3 4 5 6