Per non perderti tutte le novità del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix
Complotti, intrighi e situazioni che mettono di fronte a scelte difficili: questi sono gli ingredienti delle migliori serie tv Netflix a tema politico. Nel catalogo della piattaforma di streaming ce n’è davvero di tutti i gusti. Trame adatte ai più appassionati ma anche commedie che riescono, nonostante il tema “impegnato”, a regalare momenti di leggerezza e sorrisi al pubblico. Queste storie intrecciate con abilità narrative affascinanti spaziano dall’intrigo diplomatico alle lotte di potere interne, offrendo una panoramica completa delle sfide e delle dinamiche del mondo politico contemporaneo.
Si va dalle più note, come House of Cards e The Crown, fino alle chicche straniere ma incredibilmente acclamate come Borgen. In questa lista è impossibile non trovare qualche spunto interessante. Ecco i nostri consigli. Ecco 9 migliori Serie Tv Netflix a tema intrighi politici.
1) The Politician (2019 – 2020)
Partiamo subito con una serie tv che ha fatto molto discutere. The Politician, se volessimo riassumere tutto il poche parole, offre una prospettiva comica sulle carriere politiche andate storte. La prima stagione segue Payton Hobart (interpretato da Ben Platt), che ha sognato di diventare Presidente degli Stati Uniti fin da bambino. La seconda stagione segue sempre Payton Hobert mentre si impegna nella politica reale, tra caos e problemi di ogni genere. Nonostante non tutti l’abbiano amata, ciò che rende The Politician così coinvolgente è proprio l’assoluta casualità delle trame. La serie offre un significativo commento mordace sulla politica americana. Si tratta di un messaggio che risuona chiaro oggi, con alcuni momenti che sembrano sorprendentemente familiari e attuali.
The Politician, disponibile su Netflix, ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica, con alcuni apprezzamenti per il suo umorismo e la sua satira politica, mentre altri hanno criticato la mancanza di coerenza narrativa e la mancanza di empatia per i personaggi. Se cerchi una serie che offra intrighi politici ma al tempo stesso leggerezza, questa fa decisamente per te.
2) The Night Agent (2023 – in corso)
Sempre rimanendo su Netflix, troviamo anche The Night Agent, tra le migliori serie tv Netflix che mescola gli elementi dello spionaggio, del thriller, dell’azione e del genere politico. È una serie originale che fortunatamente per i suoi fidati spettatori ha già una seconda stagione in lavorazione. La trama segue l’agente dell’FBI Peter Sutherland (interpretato da Gabriel Basso), a cui viene assegnato il ruolo apparentemente noioso di agente notturno nel seminterrato della Casa Bianca, seduto accanto a un telefono che non suona mai. Tutto cambia quando proprio questo telefono suona per la prima volta. Ancor prima che riesca a capire cosa sta succedendo, Peter viene catapultato in una cospirazione caotica che coinvolge i livelli più alti del governo. L’uomo si trova anche a dover affrontare momenti dolorosi del suo passato.
Ricca di azione e dramma, la serie fa battere il cuore e offre personaggi veramente interessanti per cui i fan possono tifare. The Night Agent è una di quelle produzioni che offrono qualcosa per tutti i tipi di spettatori (qui trovi la nostra recensione).