Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 9 migliori Serie Tv da vedere su Netflix se ami gli intrighi politici

Le 9 migliori Serie Tv da vedere su Netflix se ami gli intrighi politici

The Night Agent (1200x675)

5) The Diplomat (2023 – in corso)

migliori serie tv netflix (640x360)
Kate Wyler in The Diplomat

Altra serie ancora in corso: parliamo della popolare The Diplomat. Keri Russell interpreta magistralmente Kate Wyler, la nuova ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito. Presto si rende conto che la situazione politica è molto più grave di quanto chiunque si potesse asptettare e si trova nel bel mezzo di una crisi internazionale. Questa, unita a una crisi coniugale, contribuisce a creare una trama che tiene gli spettatori con il fiato sospeso. La protagonista si trova presto a fare mosse strategiche per svolgere il suo lavoro nel miglior modo possibile, ma non sempre le cose vanno per il verso giusto.

Creata da Debora Cahn, la serie è stata da subito accolta in maniera molto positiva, grazie a scenari brillantemente elaborati e al suo grado di realismo. A chi è rivolta? Sicuramente agli appassionati di thriller politici, che ne apprezzeranno la trama complessa. Naturalmente, l’incredibile interpretazione di Keri Russell nel ruolo dell’intelligente e astuta Kate è il vero punto di forza.

6) Bodyguard (2018)

migliori serie tv netflix (640x360)
Richard Madden in Bodyguard

C’è chi ha iniziato a guardare Bodyguard per la presenza di Richard Madden e chi mente.

Bodyguard è una miniserie britannica che ci offre un ottimo thriller politico. La storia segue appunto un bodyguard un veterano della guerra in Afghanistan, mentre gli viene affidato il compito di proteggere un politico che detesta. Questa breve ma intensa serie è composta da soli sei episodi, ma riesce comunque lasciare un forte impatto e coinvolgere totalmente lo spettatore. La serie offre anche uno sguardo compassionevole e accurato sulla realtà di vivere con il disturbo da stress post-traumatico (PTSD).

La maggior parte degli episodi della serie si sviluppa seguendo il filone del genere thriller. Le storie sono frenetiche e danno appena il tempo agli spettatori di respirare. Ovviamente non si tratta della serie perfetta, ma nonostante ciò è un ottimo compromesso per chi cerca intrighi politici ma non una serie lunga diverse stagioni (qui trovi alcune curiosità sy Richard Madden).

Pagine: 1 2 3 4 5