Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv Sci-Fi di sempre secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv Sci-Fi di sempre secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Migliori Serie Tv Sci-Fi, Fringe

8) Westworld

Westworld (640x360)
Scena tratta da Westworld

Nonostante la sua brusca cancellazione dopo 4 stagioni, Westworld rimane per i nostri utenti tra le migliori serie tv sci-fi nel panorama televisivo. Il calo qualitativo che la serie ha subito nel corso del tempo non è bastato a cancellare quanto di buono è stato fatto con la prima formidabile stagione nel 2016. Per gli amanti della fantascienza, Westworld rimarrà sempre un must-watch.

Ambientata in un futuro prossimo, Westworld prende il nome dall’avveniristico parco divertimenti omonimo, capace di ricreare tramite innovative tecnologie il vecchio west. La caratteristica di questo parco giochi per miliardari è che i suoi ospiti possono fare qualunque cosa vogliano, dando sfogo alle più perverse fantasie senza doversi preoccupare di alcun tipo di ritorsioni. Gli umanoidi presenti a Westworld sono infatti programmati per non ferire in alcun modo gli esseri umani. La loro memoria viene inoltre azzerata giorno dopo giorno per eliminare qualunque esperienza vissuta. Qualcosa però va storto quando la più antica robot del parco trova il modo di mantenere i propri ricordi. È solo l’inizio della ribellione dei robot.

7) The Expanse

migliori serie tv sci-fi: the expanse (640x360)
Scena tratta da The Expanse

The Expanse è l’adattamento televisivo dell’omonima serie letteraria, la space opera firmata da Daniel Abraham e Ty Franck sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey. Se amate il tema spaziale, qui trovate 5 moderne serie tv da non perdere. Per la nostra Community, The Expanse è tra le migliori serie tv sci-fi del catalogo Prime Video, e tra le più apprezzate di sempre del suo genere.

Il sci-fi drama The Expanse è ambientato in un futuro molto lontano, in cui l’umanità è riuscita a colonizzare l’intero sistema solare. L’universo si trova quindi in una situazione di sempre più precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni fra la Terra e le ex-colonie marziane. In questo difficile contesto, si intrecciano le vicende del detective di polizia Josephus Miller di stanza su Cerere, e del secondo ufficiale del cargo porta ghiaccio Canterbury James Holden. Quest’ultimo si ritrova inavvertitamente coinvolto in un incidente che rischia di destabilizzare irreversibilmente le relazioni tra Marte e la Terra, e di innescare un conflitto interplanetario.

Pagine: 1 2 3 4 5