2) Hanno Ucciso L’Uomo Ragno


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Secondo posto per Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, la Serie Tv evento e fenomeno mediatico che ha ribaltato completamente l’ultima parte del 2024. Arrivata su Sky con diversi pregiudizi e basse aspettative, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno ha ribaltato qualsiasi giudizio affrettato riuscendo a mettere d’accordo la stragrande maggioranza dei telespettatori. Basata sulla nascita degli 883, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno interseca eventi realmente accaduti ed eventi fittizi, rendendo anche la più folle delle cose – come a cattura di una rana – assolutamente realista. Merito della semplicità di questa produzione, una semplicità che qui è presto diventata un valore aggiunto che ha reso la Serie Tv Sky una Serie tv dedicata a tutti noi.
A chi ha vissuto gli anni ’90, a chi non li ha mai visti o a chi non se li ricorda: è dedicata indistamente a chiunque perché al suo interno ci sono tutte quelle cose che non passano mai e restano immobili in qualsiasi epoca, luogo e momento. Con due perfetti Mauro Repetto e Max Pezzali, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno si è distinta per una forte dinamicità della trama. In alcune puntate si rideva più che in altre, e in altre ci si commuoveva a dismisura. Era tutto nelle mani dei due protagonisti, del momento che era tra le loro mani, dei fallimenti e delle vittorie che li avevano portati fin lì dove erano giunti.
Ma, più di tutto, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno è una Serie Tv che racconta l’amicizia sopra ogni cosa. Il modo con cui la persona giusta, quando arriva, cambi ogni cosa ricordandoci che no: a noi non manca quel tanto così. Con un record di ascolti straordinario, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno è diventata – con le prime due puntate – la Serie Tv Sky Italia più vista degli ultimi otto anni. Un successo non poteva non generare una seconda stagione (di cui vi parliamo meglio qui).