Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 migliori sigle nella storia delle Serie Tv

La Classifica delle 10 migliori sigle nella storia delle Serie Tv

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

1) Game of Thrones Theme – Game of Thrones: la migliore delle migliori sigle delle Serie Tv

Il gradino più alto del podio è occupato da una delle sigle più conosciute della storia: quella di Game of Thrones. Si tratta di una sigla molto lunga ma questo non ci impedisce di guardarla e canticchiarla ogni volta e gran parte del merito è sicuramente dell’incantevole composizione di Ramin Djawadi.

Il compositore tedesco è riuscito a confezionare una sigla maestosa che è possibile scindere in due parti. Nella prima il violoncello nel suo ondeggiare ci racconta il tema del viaggio mentre le immagini ci trasportano nei luoghi che ospiteranno le vicende dell’episodio che introducono.

Nella seconda parte, invece, sentiamo prevalentemente i violini che incalzano a un ritmo più sostenuto, volto a simboleggiare l’avventura e i misteri. Elementi che, di fatto, hanno reso Game of Thrones un fenomeno di portata mondiale. E dopo di lei, House of The Dragon: qui trovate le nostre pagelle dell’ultima puntata andata in onda.

Pagine: 1 2 3 4 5