Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori sigle delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori sigle delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Un estratto della sigla di Twin Peaks, tra le migliori sigle delle Serie Tv

6) Narcos

un estratto della sigla di Narcos, tra le migliori sigle delle Serie Tv
Credits: Gaumont

Al sesto posto troviamo una sigla che, probabilmente, conosci anche se non hai mai visto in vita tua una puntata di Narcos. A volte di una Serie Tv si può anche non conoscere niente, ma conoscere comunque la sigla. E’ una cosa strana da spiegare ma ci sono colonne sonore che riescono ad andare oltre quel minuto e mezzo, diventando qualcosa di a sé stante. Il consiglio, ovviamente, resta quello di guardare Narcos recuperando così una delle migliori Serie Tv nella storia di Netflix. Una produzione che va oltre la biografia e la criminalità qui raccontate, analizzando e narrando personaggi oscuri che oltre alle loro attività e l’imposizione di sé dovranno vedersela anche con cose comuni come il proprio rapporto con gli altri.

Il biglietto da visita di Narcos è qui affidato a Rodrigo Amarante che ha raccontato di aver composto la serie cercando di calarsi nei panni della madre di Pablo Escobar. La musa di questa colonna sonora è stata affidata a una riflessione ha poi generato una delle sigle migliori delle Serie Tv: che cosa avrebbe ascoltato la madre di Escobar pensando al figlio? La risposta, alla fine, è stata quella che sentite all’interno di ogni episodio di Narcos.

5) The Big Bang Theory, contiene una delle migliori sigle delle Serie Tv. Ma c’è un errore

un estratto della sigla di The Big Bang Theory, una delle migliori sigle delle Serie Tv
Credits: Warner Bros. Television Studios

Apriamo ufficialmente la top 5 delle migliori sigle delle Serie Tv con The Big Bang Theory, una delle comedy più iconiche e importanti nel panorama televisivo. Anche in questo caso il biglietto da visita si è imposto come uno dei più iconici all’interno del piccolo schermo, tanto da essere oramai conosciuto anche da chi non ha troppa familiarità con la serie. La sigla d’apertura è stata affidata ai Barenaked Ladies ed è stata scritta dal frontman Ed Robertson. Come richiesto da Lorre e Bill Prady (produttori e sceneggiatori della serie) il brano si ispira al libro di Simon Singh Big Bang. Attraverso le parole e le immagini, la colonna sonora racconta l’universo e la terra e il conseguente progresso che la specie umana ha compiuto fin dall’origine del mondo.

Nel corso della sigla, coerentemente al tema della serie, vengono mostrate alcune immagini riguardanti le opere più importanti mai fatte dall’uomo con annessa la linea del tempo. Alla fine della sigla, vengono invece mostrate alcune alcune immagini dei protagonisti. Eppure, anche nelle più grandi sigle di sempre – e in generale nelle più grandi comedy – si può nascondere un’imperfezione. Nella sigla della Serie Tv è infatti presente un errore di cui in pochissimi si sono accorti, ma che – una volta notato – risulta quasi disturbante. Ma di questo ve ne parliamo meglio qui.

Pagine: 1 2 3 4 5 6